Alice nella Città

Alice nella città: Dakota Fanning a Roma per presentare Please Stand By

dakota fanning alice nella città

Dakota Fanning sarà a Roma a fine ottobre per presentare il nuovo film di Ben Lewin Please Stand By, in concorso alla 15° edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata ai giovani.

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma: anticipazioni, eventi e incontri

Scritto da Michael Golamco (Grimm), il film ha come protagonista Wendy, una giovane ragazza autistica che intraprende un viaggio on the road per partecipare a un concorso a Hollywood. Oltre a Dakota Fanning, il cast comprende Toni Collette, Alice Eve, River Alexander e Maria Gibbs. Saranno presenti a Roma anche il regista Ben Lewin (The Sessions – Gli incontri) ed i produttori Daniel Dubiecki (Up In The Air, Juno) e Lara Alameddine.

Dakota Fanning sarà inoltre protagonista di una Masterclass ad Alice nella Città

Nel corso dell’incontro l’attrice americana racconterà al pubblico del suo percorso artistico, iniziato quando aveva solo sei anni in tv (E.R. – Medici in prima linea, Ally McBeal, Malcolm sono alcune delle serie a cui ha preso parte). La sua consacrazione arriva però al cinema nel 2001 con il film Mi chiamo Sam, in cui recita accanto a Sean Penn.

Nel 2016 ha presentato al Festival di Venezia Brimstone, di cui è protagonista insieme a Guy Pearce, e ha recitato in American Pastoral, film che ha segnato il debutto alla regia di Ewan McGregor.

LEGGI ANCHE: The Alienist: ecco il trailer della serie con Daniel Brühl e Luke Evans

Nel 2018 la vedremo in Ocean’s Eight (accanto a Olivia Munn, Matt Damon, Cate Blanchett e Sarah Paulson) e in The Bell Jar. Opera prima di Kirsten Dunst, la pellicola è la seconda trasposizione cinematografica dell’unico romanzo scritto da Sylvia Plath, La campana di vetro.

Comments
To Top