News

Aiutate i fans de I Sopravvissuti

Come si sà i telefilm in Italia sono stati, da sempre, un po’ bistrattati. Quello che sta capitando a “24” e quel che è successo a serie recenti quali “La Femme Nikita” e “The Dead Zone” non sono certo gli unici casi della storia della televisione italiana di maltrattamenti nei riguardi di serie televisive. Se guardiamo a serie cult del passato, non si può non citare un telefilm Sci-Fi che ha davvero fatto scalpore nei lontani anni ’80: “I Sopravvissuti“.

“I Sopravvissuti” è una serie televisiva che è stata creata e trasmessa dalla BBC alla metà degli anni ’70. Da noi in Italia è giunta nel 1976 ed è stata mandata in onda sino al 1983 da TSI, RAI e TMC.

La serie racconta di un virus mortale che, accidentalmente disperso, si diffonde inesorabilmente uccidendo il 99% della popolazione mondiale. Tutto comincia a fermarsi, dalla circolazione dei treni alle trasmissioni radio e la conta dei morti pare infinita. A Londra, la segretaria Jenny Richards decide di partire alla ricerca di possibili sopravvissuti e cominciare così a ricostruire l’umanità.

Delle tre stagioni realizzate, nonostante la messa in onda in prima serata da parte della RAI, in Italia furono trasmessi solo gli episodi delle prime due serie. Dopo gli anni ’80 “I Sopravvissuti” sono scomparsi da qualsiasi palinsesto televisivo e i fans italiani della serie sono rimasti così senza una fine.

E’ attiva pertanto una petizione rivolta alle varie reti televisive italiane (pubbliche, private, terrestri e satellitari) affinchè venga replicata questa serie televisiva e venga trasmessa, per la prima volta, nella sua completezza.

La petizione, indetta dal sito italiano “I sopravvissuti“, è rivolta anche alle varie case editrici italiane affinchè, dopo l’uscita dei DVD in Inghilterra nel 2003, i cofanetti della serie vengano messi in vendita anche nel nostro paese con audio italiano o almeno sottotitolata.

Visto il grande successo di pubblico e i tanti fan che ancora oggi ricordano con affetto questo telefilm, sicuramente “I Sopravvissuti” meritano una considerazione maggiore di quella avuta finora.

Aiutate i fans de “I Sopravvissuti” firmando la petizione affinchè anche loro possano avere finalmente le repliche e i DVD tanto sperati.

La situazione disastrosa dei telefilm in Italia può essere cambiata da noi fans, se ci uniamo e ci aiutiamo gli uni con gli altri!

Comments
To Top