fbpx
Marvel's agent of S.H.I.E.L.D.

Agents of SHIELD: Il trailer della sesta stagione mostra il destino di Coulson

La serie Marvel tornerà quest’anno con i nuovi episodi. Nell’attesa di avere più dettagli sulla data d’uscita ci godiamo il trailer della sesta stagione di Agents of SHIELD.

Chi si aspettava delle risposte dal trailer della sesta stagione di Agents of SHIELD (che potete guardare in alto) è rimasto soddisfatto solo a metà. Un elemento infatti viene subito chiarito, come ci viene mostrato a caratteri cubitali all’inizio del trailer (nel caso ci fosse il rischio di perdercelo): “Agent Coulson is dead”, Coulson è morto.

LEGGI ANCHE: Marvel: la serie TV Vision and the Scarlet Witch debutterà nel 2019

Sappiamo però che nulla è mai come appare nell’universo Marvel. Se da un lato infatti il trailer risponde a una domanda che aveva assillato i fan sin dalla fine della quinta stagione, dall’altro ne presenta una valanga di nuove.

Agents of SHIELD trailer season 6 May

Dalle poche immagini mostrate, vediamo che Coulson (che come ricordiamo, è interpretato da Clark Gregg) ha passato i suoi ultimi momenti di vita su un isola insieme a Melinda May (Ming-Na Wen). Lei stessa ammette di essere stata con lui “fino alla fine”.

Mack (Henry Simmons) è colui a cui vengono lasciate le redini dello SHIELD, il nuovo direttore. Nelle poche battute che lo riguardano, possiamo già farci un’idea di quanto sia difficile per lui abituarsi al fatto che la vita di tutti adesso pesi sulle sue spalle. “Se pensi a tutti i pericoli da affrontare tutti in una volta, ti verrà voglia di piangere” gli dice l’ologramma di Coulson. E sappiamo bene che ha ragione.

LEGGI ANCHE: Ant Man and the Wasp: Lontano dalla (tipica) perfezione della Marvel. La recensione

Dopo questa breve intro, vediamo una carrellata degli altri membri del team, e ci viene ricordato la situazione in cui li abbiamo lasciati alla fine della scorsa stagione. Gemma (Elizabeth Henstridge) è alla ricerca di Fitz (Iain De Caestecker), ibernato e disperso da qualche parte nello spazio. Le scene d’azione di questo trailer ce le regala invece Daisy (Chloe Bennett), che sembra più in forma che mai nella nuova stagione.

Agents of SHIELD trailer season 6 Coulson

I nostri eroi dovranno affrontare nuovi nemici, pericolosi e molto forti. Proprio verso la fine del trailer arriva il colpaccio: la telecamera ci mostra un Coulson di spalle e, mentre si volta, sentiamo la sua voce dire di non aver mai sentito parlare dello SHIELD. Cosa potrebbe significare: Coulson è morto o no?

LEGGI ANCHE: The Punisher 2: Gli sviluppi della relazione tra Karen Page e Frank Castle

Inutile a dirsi, per avere una risposta a questa domanda ci tocca aspettare l’uscita dei nuovi episodi di Agents of SHIELD, che però non arriveranno prima di quest’estate. Ci offre una certa consolazione il fatto che vedremo comunque Coulson nel film su Captain Marvel, in uscita il 6 Marzo in Italia. Ricordiamo che il film è ambientato negli anni ’90, e mostra quindi un Coulson più giovane.

Anche se non sappiamo ancora al data d’uscita della sesta stagione, sappiamo però che Agents of SHIELD è già stata rinnovata per una settima stagione. Che questo possa indicare un eventuale ritorno di Coulson? Dopotutto, è davvero difficile immaginare la serie senza di lui. Di nuovo, ci tocca aspettare per scoprirlo.

Comments
To Top