Attori, Registi, ecc.

Agents of SHIELD: rivedremo i Kree nella quinta stagione?

Agents of SHIELD

La quinta stagione della serie Marvel Agents of SHIELD potrebbe vedere il ritorno dei Kree, gli alieni blu già visti nelle precedenti stagioni.

Non abbiamo molte anticipazioni sulla quinta stagione di Agents of SHIELD finora, almeno non sulla trama. Le uniche informazioni che conosciamo riguardano il fatto che vedremo Coulson (Clark Gregg) nello spazio, per ragioni ancora sconosciute. Sul destino degli altri membri del team siamo invece totalmente all’oscuro.

La quinta stagione della serie è adesso ufficialmente in produzione, quindi possiamo sperare che nuovi dettagli sulla trama faranno capolino sempre più spesso.

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D e i Defenders insieme in un’imperdibile foto

Ecco perché un video pubblicato qualche giorno fa da Chloe Bennet (che interpreta Sky/Daisy Jonson) su Instagram ha suscitato una certa curiosità tra i fan. Fatto accentuato dalla rimozione di quello stesso video poche ore dopo la pubblicazione. Il video mostrava, oltre alla Bennet, anche Natalia Cordova Buckley (che nella serie interpreta Yo-Yo Rodriguez) e Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons).

Le tre attrici stavano semplicemente scherzando e divertendosi un po’. Qualche fan dall’occhio di lince ha però notato a un certo punto un’inquadratura che mostrava un tizio completamente blu sullo sfondo. Nonostante la rimozione del video originale, i fan sono riusciti a sgraffignare proprio l’immagine incriminata. Potete vederla qui sotto:

L’immagine ha fatto pensare immediatamente ai Kree (dal momento che la presenza di Yondu, direttamente dai Guardiani della Galassia sembra improbabile). I Kree sono una razza aliena dalla pelle blu che abbiamo visto più di una volta nelle scorse stagioni della serie. Nella prima stagione abbiamo scoperto che in un certo senso dobbiamo a loro la vita di Coulson. Nella terza abbiamo conosciuto i Kree mietitori.

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D.: novità sulla quinta stagione

Adesso, complice il fatto che le anticipazioni della quinta stagione di Agents of SHIELD sembrano presagire un’ambientazione spaziale, potrebbe essere un buon momento per riportarli all’interno della trama principale. Questo darebbe anche la possibilità di espandere ed esplorare ancora di più il cosmo dell’universo Marvel. Potremmo persino essere introdotti alla S.W.O.R.D. (Sentient World Observation and Response Department), l’organizzazione top-secret creata per proteggere il mondo da minacce aliene.

Una scelta del genere avrebbe senso anche in luce della prossima uscita di Marvel’s Inhumans, che sarà trasmessa da ABC a partire dalla fine di Settembre. La nuova serie infatti ruota attorno a una razza, gli inumani, che vive sulla luna (sulla faccia nascosta per essere precisi). Anche qui partiamo quindi da un’ambientazione “extraterrestre”.

LEGGI ANCHE: Marvel’s Inhumans: guarda il nuovo trailer IMAX trasmesso al Comic-Con

Inhumans

Se vogliamo, ci sono anche altri indizi sulla possibile presenza di eventi importanti nel futuro di Agents of SHIELD. Ad esempio, sappiamo già che la quinta stagione partirà a Gennaio invece che a Settembre. Questo significa che il centesimo episodio della serie coinciderà più o meno con la data d’uscita di Infinity War nelle sale cinematografiche.

La coincidenza delle date potrebbe non essere casuale. Possiamo quindi sperare in qualche sorta di cross-over tra il mondo Marvel del cinema e della TV com’è successo ai tempi di Captain America: The Winter Soldier?

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D: Quando la trama ingrana alla grande – Recensione della quarta stagione

In più, sembra anche che il film su Captain Marvel, in uscita nel 2019, sarà ambientato durante la guerra tra Kree e Skrull. Quindi i Kree potrebbero diventare ancora più importanti nel futuro del MCU.

È vero, potrebbero essere solo teorie fantasiose, ma gli indizi sembrano esserci tutti.

Agents of SHIELD ritornerà su ABC a Gennaio del 2018. Aspettiamo quindi di conoscere nuovi dettagli sulla trama e sul futuro della nostra squadra.

Comments
To Top