Cinema

After: Trailer e data d’uscita del film su Hardin e Tessa

Dopo annunci e smentite, casting e recasting, arriva finalmente la conferma della data d’uscita del film After. Non solo: alla data d’uscita si accompagna anche un trailer che promette di eguagliare (forse perfino superare?) la serie di libri scritta da Anna Todd. Un compito senz’altro complesso, ma non impossibile.

Come accaduto anche con il fenomeno mondiale della trilogia delle Cinquanta Sfumature di Grigio, anche nel caso del film After si va incontro a non poche aspettative. Una storia che è di poco dissimile da una dipendenza, la storia di Hardin e Tessa racconta di un amore struggente, complesso e difficile. Una storia d’amore che a tratti può sembrare malsana ma che, non di meno, cattura l’attenzione del lettore dalla prima fino all’ultima pagina. E poi ancora, nei libri successivi, capitolo dopo capitolo.

Trailer del film After – e una frase che promette “molto di più”

after film trailer

Il trailer del film diretto da Jenny Gage introduce i due protagonisti: Tessa (Josephine Langford), una ragazza di buona famiglia e diligente studentessa, e Hardin (Hero Fiennes Tiffin), un ragazzaccio che conquista il cuore della nuova arrivata.

LEGGI ANCHE: Cinquanta Sfumature di Grigio – La recensione del film con Dakota Johnson e Jamie Dornan

Il trailer di poco più di un minuto mostra con dovizia di particolari sul come l’argomento centrale della pellicola sia la storia d’amore tormentata ma intensa dei due protagonisti. C’è intensità, c’è sentimento, c’è tradimento e conciliazione. Insomma, tutto quello che ci si potrebbe aspettare dal mix di una serie tv della CW e una versione “soft” delle Cinquanta Sfumature di Grigio. Siamo pur sempre al liceo, dai!

“After your first, life will never be the same” recita il poster della pellicola. Un claim perfetto per descrivere l’essenza della storia, senza svelare troppo di ciò che effettivamente la rende così intrigante.

Un cast nuovo per l’adattamento dei libri YA 

after film trailer

A vestire i panni di Hardin e Tessa sono due attori semi-sconosciuti. Nel After film trailer conosciamo infatti la Tessa di Josephine Landford, ma soprattutto l’Hardin di Hero Fiennes Tiffin. Un cognome che vi sembra familiare? Si tratta del nipote di un paio di attori di grande notorietà. È il figlio di Martha Fiennes, sorella di Joseph Fiennes e Ralph Fiennes. Joseph Fiennes è noto per i suoi ruoli in Shakespeare in Love, Camelot e, più recentemente, Handmaid’s Tale. Ralph Fiennes, invecce, è il Voldemort della saga cinematografica di Harry Potter.

Lo stesso Hero Fiennes Tiffin è apparso nel sesto film della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, come un giovane Tom Riddle. La somiglianza con lo zio deve essere stata un incentivo notevole per il suo casting.

LEGGI ANCHE: Joseph Fiennes: 10 cose che non sapete dell’attore di A Handmaid’s Tale

Data di uscita di After Film 

after film trailer

Il film After, come svelato dal trailer e dal poster, uscirà nelle sale americane il 12 aprile 2019. Secondo IMDb, invece, l’uscita italiana è prevista per il 11 aprile 2019. Nel cast della pellicola anche Selma Blair, Jennifer Beals, Peter Gallagher, Shane Paul McGhie,  Shane Paul McGhie e Khadijha Red Thunder.

Fonte: Deadline

Comments
To Top