Cinema

After: tutto quel che sappiamo sul film tratto dalla saga di Wattpad

After - Anna Todd

Il momento tanto atteso dai fan di After è arrivato; la serie di romanzi nata su Wattpad sta infatti per approdare sul grande schermo!
After è ufficialmente in produzione, ma cosa dobbiamo aspettarci dalla sua versione cinematografica?

After, com’è nato il successo su Wattpad.

Nata sulla piattaforma online Wattpad e composta da cinque capitoli (e un prequel), After è stata realizzata dalla giovane scrittrice statunitense Anna Todd proprio per una diffusione online come fanfiction dedicata ad Harry Styles, uno dei leader della band anglo-irlandese One Direction. Visto l’enorme successo registrato in tutto il mondo, questa saga letteraria è stata poi pubblicata anche in versione cartacea, in Italia da Sperling & Kupfer nell’estate 2015.

After è incentrata su Theresa “Tessa” Young, una giovane diciottenne acqua e sapone fidanzata con Noah che conosce Hardin Scott, un affascinante ventenne inglese ricoperto di piercing e tatuaggi. Tra i due giovani scoppia quasi subito la passione ed è così che inizia una turbolenta storia d’amore che porterà la giovane ragazza a scoprire un orribile segreto.

Leggi Anche: tutto quel che sappiamo sul probabile sequel di The Kissing Booth.

L’arrivo di un film dedicato.

Nel 2014 l’autrice della saga Anna Todd ha venduto i diritti cinematografici alla Paramount Pictures e da allora si sta lavorando al film.

Nel 2018 sono stati annunciati i primi attori scelti per partecipare, come protagonisti, ad After. L’attrice australiana Josephine Langford, sorella di Katherine Langford conosciuta ai più per il ruolo di Hannah Baker nella serie tv Tredici – 13 Reasons Why, sarà Tessa Young ovvero la protagonista mentre Hero Fiennes Tiffin la sua fiamma sul grande schermo ovvero Hardin Scott.
Swen Temmel vestirà invece i panni di Jace, l’amico scapestrato di Hardin che metterà i bastoni tra le ruote alla coppia protagonista.

Il cast sarà completato da Khadijha Red Thunder nei panni di Steph Jones ovvero l’amica di Hardin compagna di stanza di Tessa al college, Shane Paul McGhie nei panni di Landon Gibson il fratellastro di Hardin e infine Inanna Sarkis sarà Molly, un’amica di Hardin e acerrima nemica di Tessa.

La data di uscita di After.

Le riprese di After inizieranno solamente a luglio 2019 dunque ad oggi non è possibile sapere quale sarà esattamente la data di uscita del film. Quel che è certo ad oggi è che After sarà diretto da Jenny Gage (Lenny, All This Panic) e prodotto da Jennifer Gibgot (Wolf Creek, Wish Upon).

Comments
To Top