Marvel's agent of S.H.I.E.L.D.

ABC rinnova Agents of SHIELD per una sesta stagione

Marvel Agents of Shield quinta stagione

Dopo qualche giorno di incertezza, è arrivata infine la conferma: Marvel’s Agents of SHIELD è stata rinnovata per una sesta stagione che sarà composta da 13 episodi.

Il rinnovo di Agents of SHIELD è stato a rischio fino all’ultimo. Il series finale andrà infatti in onda questo venerdì e solo adesso è arrivata la conferma che non sarà anche un season finale.

LEGGI ANCHE: Ci sarà una sesta stagione? Clark Gregg dice la sua

La quinta stagione ha avuto una media di 3,6 milioni di spettatori. Numero che sembra aver convinto il network ABC a rinnovare la serie, seppur per una mini sesta stagione, che sarà infatti composta da 13 episodi. Il team stesso di Agents of SHIELD, dal cast agli sceneggiatori, non sapeva se la serie sarebbe continuata. I produttori esecutivi Jed Whedon, Maurissa Tancharoen e Jeff Bell avevano già dichiarato di aver scritto un episodio che avrebbe potuto anche essere un finale definitivo, nel caso fosse stato necessario.

Agents of SHIELD

Una volta che ci siamo tolti questa preoccupazione, l’attenzione si sposta sulla domanda che ha tenuto l’attenzione viva sugli ultimi episodi di questa quinta stagione (oltre appunto al rinnovo). In che modo gli eventi di Infinity War influenzeranno i personaggi e la serie stessa?

Infatti, nonostante il film sia già al cinema da qualche settimana, gli ultimi tre episodi di Agents of SHIELD si sono praticamente tutti svolti in contemporanea. Abbiamo visto diversi riferimenti a “hai visto cosa sta succedendo a New York?”, e sarebbe ragionevole quindi pensare che la fine del film coinciderà con la fine della stagione, con tutte le conseguenze del caso (non entrerò nello specifico, nel caso qualcuno non avesse ancora visto il film).

LEGGI ANCHE: Aggiornamenti serie TV: Tutti i TV Show nuovi, rinnovati e cancellati: ABC, CBS, FOX, NBC e The CW

Un’altra domanda riguarda invece il futuro di Phil Coulson (Clark Gregg). Sappiamo infatti che Coulson sta lentamente morendo a causa degli eventi legati alla stagione precedente e a Ghost Rider. Qualunque sia il destino dell’Agent Coulson del presente, comunque rivedremo Clark Gregg nel film Captain Marvel, in uscita a Marzo dell’anno prossimo.

Per avere almeno una parte delle risposte che cerchiamo, non ci resta che aspettare il season finale di questo venerdì.

Qui sotto potete vedere il promo:

Comments
To Top