Attori, Registi, ecc.

A Star Is Born: ecco un primo sguardo al film con Lady Gaga che vede Bradley Cooper al suo debutto come regista

A Star is born

Si tratta del remake del grande classico del 1937 A Star Is Born, ma in questa nuova versione a vestire i panni della protagonista troviamo la popstar e attrice Lady Gaga ( qui puoi leggere la recensione del documentario di Netflix). Alla direzione c’è Bradley Cooper, al suo debutto come regista. A Star Is Born conta ormai già 3 versioni, la prima con Janet Gaynor, la seconda con Judy Garland datata 1954 e la terza con Barbra Streisand (1976).

Cooper interpreterà anche il protagonista maschile del film, ovvero il cantante famoso Jackson Maine che si innamora di Ally, una giovanissima cantante con un grande talento. I due cominciano una relazione, ma quando la ragazza arriverà ad avere un successo maggiore del suo compagno, le cose si complicano. “Si tratta di una storia d’amore disperata” ha affermato Cooper, “e a differenza delle scorse versioni del film, la nostra protagonista è tutto fuorché un’ingenua”.

Riguardo le tematiche del film, l’attore tre volte nominato all’Oscar dice: “

La domanda che ci poniamo all’inizio del film è questa: cosa succede quando sei vicino ai 30 anni ed inizi a capire che non arriverai mai ad avere il grande successo? Non c’è modo migliore di esprimere questo sentimento se non attraverso la musica. Cantando non c’è possibilità di nascondersi”. Riguardo la scelta di dirigere un remake Bradley afferma: “L’unico motivo per farlo è se hai un tuo punto di vista sulla storia, se senti che c’è un motivo per cui tu hai bisogno di raccontarla e spetta a te farlo. Credetemi se qualcuno mi avesse detto che il mio debutto alla regia sarebbe stato con questo film avrei detto – è da pazzi! – Ma per qualche ragione questa storia mi ha toccato in maniera profonda”.

La colonna sonora è costellata di brani creati appositamente per il film da Cooper e Gaga, insieme a Mark Ronson, Jason Isbell e  Lukas Nelson, e “abbiamo sempre cantato dal vivo mentre giravamo le scene! Niente playback”, ci tiene a precisare il regista, “è stato terrificante!”. Molte scene sono state girate sui palchi di alcuni grandi festival musicali come quello di Glastonbury. E com’è stato esibirsi al fianco di una popstar di fama internazionale come Lady Gaga? “Fantastico! Stefani (Germanotta, il vero nome dell’artista) mi ha messo subito a mio agio e sono riuscito a vivere  le esibizioni calato nella parte di Jackson Maine, altrimenti io stesso mi sarei chiesto –Ma sei pazzo a metterti sul palco con una come Lady Gaga?!?-. Fortunatamente mentre ero in quella situazione questo pensiero non mi ha mai nemmeno attraversato la mente!”.

A Star Is Born arriverà nei cinema americani il 18 maggio prossimo, nell’attesa Entertainment Weekly ha svelato le prime immagini che ritraggono Gaga e Cooper nei panni dei protagonisti.

 

Comments
To Top