Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy: 9 domande per Shonda Rhimes

Grey's Anatomy
ABC

Grey’s Anatomy tornerà sugli schermi americani il 19 Gennaio. Dopo un finale di metà stagione che ha lasciato diversi interrogativi per i fan Michael Ausiello ci viene incontro con un velocissimo botta e risposta con Shonda Rhimes, creatrice della serie.

MA: Parliamo di Nathan e Meredith. Come si evolverà la loro relazione/non relazione durante la seconda metà della stagione? 

SR: Il viaggio di Meredith è sempre interessante e complesso. Ci sono molti aspetti relativi al suo essere donna, chirurgo, sorella e madre da analizzare.

MA: Considerato quanto intimi siano diventati Meredith e Alex bisogna riconoscere che sono un po’ sfortunati in amore. Vi è mai passata per la testa la possibilità di trasformarli in una coppia? 

SR: E’ come chiedermi perché non abbia mai assaggiato un tipo di formaggio. La risposta è “Perché non ho mai assaggiato quel tipo di formaggio e quindi non so cosa mi aspetta”.

MA: Ti sei mai interessata a trovare un modo per far tornare Callie, magari a fine stagione per qualche episodio? Ne hai parlato con Sara? 

SR: Adoro Sara Ramirez e adoro Callie Torres.

Grey's Anatomy

MA: Come si differenzierà la dinamica amorosa tra Arizona ed Eliza (Marika Dominczyk) rispetto a quella tra Callie e Arizona?

SR: Non sto ancora ragionando in termini di dinamiche e non posso comparare un matrimonio a un semplice flirt. Sarà divertente vedere come si sviluppa la cosa.

MA: Se DeLuca dovesse ritirare le accuse contro Alex quali sarebbero le sue motivazioni? I suoi sentimenti per Jo (ammesso che ci siano) o l’aver compreso il rimorso di Alex? 

Nessuna risposta pervenuta.

MA: Come si sono sviluppati i sentimenti di DeLuca nei confronti di Jo questa stagione? Come pensi si possano sviscerare?

SR: Penso che tutti abbiamo avuto modo di vedere cosa è successo tra Jo e Andrew. Non sono sicura sia il caso di dare un nome a quello che sta avvenendo fra di loro.

MA: L’essere genitori assieme avrà un impatto sulla separazione di April e Jackson? C’è una possibilità di rivederli assieme come una coppia?

SR: questo argomento non è nuovo a Grey’s Anatomy. L’abbiamo già visto e sappiamo cosa comporta. Trovo molto positivo vedere i nostri personaggi comportarsi come adulti che sanno essere genitori. Quello che però è molto interessante è che questa stagione l’essere genitori non è la loro storyline principale. Sarà molto più interessante di quanto possiate immaginare…

MA: Se Megan (Bridget Reagan) dovesse essere viva, dove la immagineresti nell’universo di Grey’s Anatomy, sia professionalmente che da un punto di vista relazionale?

SR: Questa domanda mi confonde profondamente. Non saprei rispondervi.

MA: Ci sarà un matrimonio prima del finale di stagione?

SR: I matrimoni non definiscono i miei personaggi. Pensavo l’avessimo imparato dopo il post-it.

PIU’ INTERROGATIVI CHE SOLUZIONI

Come sempre Shonda è molto enigmatica circa le sue creature per cui molte delle sue risposte si lasciano interpretare molto liberamente. Una cosa è però certa, quando Grey’s Anatomy tornerà sicuramente i nostri dottori non avranno tempo per stare tranquilli.

Comments
To Top