Auditel

Star Trek: Netflix rivela quali sono i 10 episodi più visti dagli abbonati

Star Trek
Cbs

Star Trek si prepara a tornare sui nostri schermi dal 24 Settembre, e grazie all’accordo CBS/Netflix potremmo vederla in italia in contemporanea con gli USA. Proprio Netflix in onore di questa collaborazione e del trentesimo anniversario della messa in onda di The Next Generation ha stilato una classifica dei 10 episodi più visti sul catalogo.

Con oltre 100 milioni di abbonati in 190 paesi diversi, Netflix ha raccolto tutti i dati di ascolto della serie madre del genere fantascientifico in TV. Curiosamente i dieci episodi più visti appartengono alle serie The Next Generation e Voyager, andate in onda tra la fine degli anni 80 e l’inizio del 2000.

LEGGI ANCHE:  tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv.

Star Trek vede la luce nel 1966 ideata da Gene Roddenberry ed è ad oggi uno dei prodotti seriali più popolari della storia della televisione. Dopo il successo della serie classica, sono arrivate 5 serie telvisive e 13 film nel corso di cinquant’anni. Tra pochi giorni inoltre debutterà in America e su Netflix una nuova serie derivata dal nome Star Trek Discovery, ideata da Fuller (andatosene per incongruenze con la casa di produzione) e che vuole essere un prequel dell’intero franchise.

Star Trek, per quei pochi che non lo sapessero, narra delle vicende del genere umano del futuro appartenente alla Federazione dei Pianeti Uniti che riunisce numerosi popoli e specie interstellari. Ogni serie è ambientata all’interno di una nave stellare il cui equipaggio ha lo scopo esplorare il cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e civiltà. La grande varietà di temi affrontati e la scelta di un cast rappresentativo, fin dal principio, di minoranze etniche e sessuali fa di Star Trek una serie incapace di invecchiare e che ha saputo creare un fandom mondiale. Star Trek inoltre è stata vincitrice di ben 33 Emmy e un premio Oscar.

Di seguito i dieci episodi di Star Trek più visti su Netflix:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comments
To Top