Cinema

Estate con Telefilm Central: 5 commedie da recuperare

swiss army man

Eccoci arrivati al quarto appuntamento di Estate con Telefilm Central! Dopo avervi consigliato 5 period drama da recuperare, passiamo alle commedie. I film che vi consigliamo oggi vi permetteranno di visitare le scogliere irlandesi, fare un giro in bici nella periferia di Los Angeles e respirare l’aria fresca delle montagne dello Stato di Washington.

Ecco le cinque commedie che vi consigliamo di recuperare.

Captain Fantastic

captain-fantastic_viggo-mortensen best film recuperare

Si può vivere al giorno d’oggi lontani tra i boschi incontaminati, sperimentando un nuovo modello educativo lontano dalla tecnologia e dalle comodità della società post industriale? E’ la domanda al centro del film scritto e diretto da Matt Ross, che si è ispirato alla sua vita privata per raccontare la storia di un padre (interpretato da Viggo Mortensen, che proprio per questa pellicola si è aggiudicato una nomination agli Oscar) che ha deciso di crescere i suoi 5 figli in un modo poco tradizionale.
Captain Fantastic è un film che parla non solo di educazione e di amore paterno. E’ un film sulle scelte, consapevoli e inconsapevoli, che facciamo e che influenzano non solo la nostra di vita ma anche quella di coloro che ci circondano. Qui puoi leggere la nostra recensione.

LEGGI ANCHE: Estate con Telefilm Central: 5 documentari da recuperare

Sing Street

sing street film recuperare

Conor ha 15 anni e vive a Dublino con i suoi genitori e il fratello. La famiglia sta affrontando un periodo di crisi e il ragazzo è costretto ad abbandonare la costosa scuola privata che frequenta e a trasferirsi in una pubblica. Nel nuovo liceo Conor sperimenterà cosa vuol dire essere bullizzato, ma troverà la forza di affrontare la situazione dalla musica e dall’amore.
Ferdia Walsh-Peelo e Lucy Boynton sono i giovani protagonisti di Sing Street, l’ultima deliziosa commedia musicale firmata da John Carney. Un tuffo nella musica degli anni ’80, tra i pezzi più famosi dei Duran Duran, The Cure, Spandau Ballet e The Clash, ma soprattutto nella spontanea imprevedibilità dell’adolescenza, in cui tutto sembra possibile. Qui puoi leggere la nostra recensione.

Dope – Follia e Riscatto

film recuperare

Malcolm vive in in un quartiere difficile di Los Angeles, frequenta l’ultimo anno delle superiori e sogna di frequentare un prestigioso college come Harvard. E’ un ottimo studente ma nonostante questo il suo futuro accademico è più incerto di quello dei suoi coetanei. Il suo problema? Essere nero. Insieme ai suoi inseparabili amici ’85 e ’85, Malcolm si ritroverà a fare delle scelte sbagliate, finendo al centro di un grosso e pericoloso equivoco.
Non fatevi ingannare dal tono canzonatorio di questo film, perchè Dope – Follia e Riscatto anche quando sembra prendere una piega troppo leggera non perde mai di sostanza, riuscendo a convincere anche i più scettici. Con una buona dose di musica firmata da Pharrell Williams, che del film è anche produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE: Estate con Telefilm Central: 5 film di animazione da recuperare

The One I Love

film recuperare

© 2014 – RADiUS-TWC

Ethan e Sophie sono una coppia in crisi. Il consulente a cui si rivolgono consiglia loro di prendersi una pausa e trasferirsi per un po’ in una casa di sua proprietà, in modo da potersi confrontare con calma e trovare una soluzione ai loro problemi.
The One I Love è una commedia psicologica dai risvolti fantascientifici, che tiene con il fiato sospeso sino all’ultimo secondo e che deve gran parte della sua riuscita all’affiatatissima coppia composta da Mark Duplass ed Elisabeth Moss.
Piccola curiosità: il film è stato diretto da Charlie McDowell in soli 15 giorni. La sceneggiatura di Justin Lader non prevedeva dialoghi, inseriti solo in fase di ripresa.

Swiss Army Man

swiss army man

A24

E’ tra le commedie dark più assurde e irriverenti realizzate negli ultimi anni, un film di difficile classificazione ma capace di rimanerti in testa per giorni e giorni. Hank è un naufrago bloccato su un’isola deserta che ha deciso di suicidarsi. Mentre sta pronunciando le sue ultime parole scorge sulla spiaggia un cadavere. Manny, questo il nome dato dal giovane al deceduto, sarà la sua salvezza e lo aiuterà a tornare a casa.
Scritta e diretta dai Daniels, coppia cinematografica composta da Dan Kwan e Daniel Scheinert, Swiss Army Man è una pellicola assolutamente sui generis con un profondo sentimento, che Paul Dano e Daniel Radcliffe riescono a trasmettere appieno con una delle migliori interpretazioni della loro carriera.

Comments
To Top