Doctor Who

Doctor Who: Jodie Whittaker parla del suo nuovo ruolo

Doctor Who
Galleria

Come tutti ormai sappiamo, Jodie Whittaker è stata scelta per impersonare il tredicesimo Dottore in Doctor Who.
Le reazioni alla scelta del primo dottore donna sono state molto variegate. I fan, ad esempio, si sono molto divisi tra chi è d’accordo al cambiamento e chi avrebbe voluto che la scelta fosse ricaduta nuovamente su un uomo per mantenere la tradizione. Molte sono state anche le voci di personalità importanti dello show, sia presenti che passate (tra gli altri citiamo Steven Moffat, Peter Capaldi, Christopher Eccleston, Karen Gillan), che hanno detto la loro sulla questione, valutando la cosa sempre positivamente.

LEGGI ANCHE: La BBC risponde alle lamentele sul nuovo dottore donna

Ma ora è il momento di dar voce a Jodie Whittaker in persona. La sua prima intervista come nuovo Doctor Who è avvenuta ad una radio della BBC dove l’attrice ha dichiarato di aver ricevuto consigli da attori che hanno impersonato il Dottore in passato e che Chris Chibnall, il nuovo showrunner che prenderà il posto di Steven Moffat, porterà la serie tv in una direzione sorprendente.

Riguardo ai consigli ricevuti da chi è stato The Doctor prima di lei ha detto:

“Ho parlato con alcuni di loro e il senso travolgente è “è un viaggio molto emozionante questo che stai per fare e deve essere goduto a pieno”. Ed ha aggiunto: “Non ci sono consigli che puoi dare perché nessuna persona recita la parte nello stesso modo”.

Doctor Who

Parlando invece della visione che Chris Chibnall ha di Doctor Who, Jodie Whittaker ha detto che il nuovo produttore esecutivo porterà la prospettiva di un fan perchè lui è fan della serie, parte da quel punto di vista e quindi la direzione in cui metterà lo show sarà incredibile.

Ovviamente Jodie Whittaker non ha potuto esimersi dal commentare il fatto che lei è la prima donna ad interpretare il ruolo principale in Doctor Who. Ha detto:

“Le persone che sono in questi ruoli di cui siamo eccitati, sono appassionati o guardano in alto, non devono sempre spuntare la stessa casella e questo è ciò che è veramente incredibile”

L’attrice di Broadchurch ha aggiunto che non si è accorta della tempesta scatenata sui social media dopo l’annuncio del suo ruolo in Doctor Who:

“Ho perso molte cose divertenti e probabilmente anche le cose negative perché non sono in alcun tipo di social media e non ci sono mai stata”.

LEGGI ANCHE: Steven Moffat parla dello speciale natalizio e dei progetti futuri

Jodie Whittaker sostituisce Peter Capaldi che lascerà lo show nello speciale di Natale. Prima di vedere l’attrice in Doctor Who, la potremmo vedere nel drama della BBC Trust, in partenza l’8 agosto, in cui recita nel ruolo di un’infermeria che cerca di iniziare una nuova vita a seguito di uno scandalo.

Fonte: Variety

Comments
To Top