0Altre serie tv

TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) continua le serate dedicate ai Period Drama BBC

nord e sud

Anche quando le sere estive sembrano insopportabilmente calde, i period drama della BBC trasmessi da TV2000 – canale 28 del digitale terrestre – tornano a farci compagnia. Dopo un primo ciclo di period drama tratti direttamente dalle opere più famose di Janes Austen, il canale propone nelle sere dei lunedì d’estate nuovi titoli. Stavolta i capolavori importati dalla Gran Bretagna non portano tutti la firma della scrittrice ma, non di meno, restano degli appuntamenti imperdibili! Ecco cosa potrete vedere sul canale e quanto!

Da Orgoglio e PregiudizioNord e Sud, tutti i period drama estivi su Tv2000

orgoglio e pregiudizio

Crdits: BBC

Il nuovo ciclo di period drama – che segue quello già andato in onda dal 31 maggio – vedrà in prima serata ogni lunedì dei capolavori della letteratura inglese catapultati sul piccolo schermo. Si comincia lunedi 17 e 24 luglio, con un doppio appuntamento con EmmaLa serie tv vede protagonista la giovane Ramola Garai. Per il suo ruolo di Emma Woodhouse l’attrice ottenne una nomination ai Golden Globes del 2011 come miglior attrice. 

Tre saranno invece gli appuntamenti per Orgoglio e PregiudizioIl capolavoro targato BBC con Colin Firth e Jennifer Ehle andrà in onda lunedì 31 luglio, 7 e 14 agosto per un totale di tre serate. Malgrado ci siano ancora molti dubbi su quale degli adattamenti di Orgoglio e Pregiudizio sia il migliore (di seguito la nostra opinione in proposito), è indubbio come l’adattamento del ’95 conservi notabili caratteristiche e un cast formidabile. 

LEGGI ANCHE: Orgoglio e Pregiudizio: Meglio il cast della serie tv del ’95 o del film del 2005? 

Gli ultimi lunedì di agosto – 21 e 28 agosto 2017 – saranno dedicati a Nord e Sud. Il romanzo a puntate di Elizabeth Gaskell, pubblicato sul giornale di Dickens tra il 1854 ed il 1855, è un meraviglioso adattamento. Per la regia di Brian Percival, i protagonisti sono un convincente Richard Armitage ed una lodevole Daniela Denby-Ashe. 

Gli ultimi appuntamenti del ciclo period drama di Tv2000 sono già a settembre. Lunedì 4 settembre verrà infatti trasmesso Ragione e Sentimento. Il lunedì successivo, 8 settembre, andrà invece in onda Io, Jane Austen

Buona visione, nella speranza che almeno i period drama riescano a farci dimenticare (per qualche ora) l’afa estivo! 

LEGGI ANCHE: Nord e Sud – Recensione della serie tv con Richard Armitage

Comments
To Top