Gotham

Gotham: Scarecrow e Batman confermati nella quarta stagione?

Gotham

Dopo l’introduzione di Ra’s al Ghul (Alexander Siddig) nel finale della terza stagione di Gotham, la prossima vedrà  l’introduzione di altri personaggi dei fumetti noti al pubblico.

Quando la serie tornerà a settembre con nuovi episodi, il giovane Bruce Wayne (David Mazouz) sarà un passo più vicino alla trasformazione nel suo famoso alter ego; sorprendentemente la produzione ha deciso di accelerare l’introduzione di Batman nella storia; in un’ intervista l’attore americano ha rivelato di aver temuto l’eliminazione del vigilantismo del suo personaggio, finché ha visto che non era questo il caso.

“Ero preoccupato che nella quarta stagione gli sceneggiatori avrebbero detto: “Penso siamo andato troppo oltre e troppo veloce; è meglio se facciamo marcia indietro”; ma è successo l’esatto opposto e la traiettoria della storia continua a procedere in quella direzione senza fermarsi”.

Gotham

LEGGI ANCHE: Un nuovo promo fa pregustare la quarta stagione

E’ ancora presto per avere notizie su una possibile quinta stagione, quindi la decisione di introdurre Batman così presto nella cronologia del personaggio ha completamente senso , contando anche il fatto che abbiamo già visto vari avversari dell’uomo pipistrello nella loro versione giovanile.

Uno di quelli più famosi, che vedremo prossimamente è, senza dubbio, Scarecrow (la cui ultima versione live action è quella presente nella trilogia di Nolan); a ben guardare, Jonathan Crane è già comparso nella serie: nella prima stagione, infatti, gli è stato iniettato un siero per sconfiggere la paura, ma che ha avuto l’effetto contrario, costringendolo a vivere in uno stato di perenne terrore.

Mazouz conferma il ritorno del personaggio, dicendo:”Scarecrow ritorna nella quarta stagione e lo farà al massimo della potenza; non vedo l’ora’; quello su cui siamo sicuri è che sarà ‘pauroso”.

Gotham riprenderà la programmazione il 28 settembre, ma sapremo molte novità dal Comic-Con di San Diego, il cui panel si terrà sabato 22 luglio alle 14.50 ora locale, a cui parteciperanno il cast principale e i produttori.

Comments
To Top