Celebrità

Narcos: la sigla in inglese della serie tv di Netflix

Narcos Pablo Escobar Wagner Moura

Se anche voi siete fan della serie televisiva Narcos, allora potete capire questa mia “ossessione” per la canzone che ha introdotto sino ad oggi gli episodi di questo show televisivo. Da buoni fan, sin dal primo episodio avrete sicuramente cercato la canzone su YouTube, Spotify o altri servizi di streaming online per poterla semplicemente riascoltare o per scaricarne le parole e comprendere al meglio il testo.

LEGGI ANCHE: Narcos: Wagner Moura parla della stagione 3 senza Pablo Escobar e del Cartello di Calì

Una canzone assolutamente affascinante intitolata Tuyo ed eseguita dal chitarrista, cantante, polistrumentista e arrangiatore brasiliano Rodrigo Amarante de Castro Neves, noto ai più semplicemente come Rodrigo Amarante.

Soy el fuego que arde tu piel
Soy el agua que mata tu sed
El castillo, la torre yo soy
La espada que guarda el caudal

Tú, el aire que respiro yo
Y la luz de la luna en el mar
La garganta que ansío mojar
Que temo ahogar de amor

Y cuáles deseos me vas a dar, oh
Dices tu, mi tesoro basta con mirarlo
Y tuyo será, y tuyo será.

Rodrigo Amarante ha composto la canzone proprio per la sigla della serie televisiva. Secondo quanto pubblicato da Wikipedia, sembra che l’artista abbia dichiarato alla stampa straniera di aver composto il brano pensando al tipo di musica che avrebbe potuto ascoltare la madre di Pablo Escobar mentre cresceva il figlio, futuro re del narcotraffico.

LEGGI ANCHE: Narcos: lunga intervista a Wagner Moura sulla sua uscita dalla serie tv

Il successo di Tuyo è stato immenso e anche voi probabilmente avete incontrato altri fan di Narcos in giro per la vostra città con questa canzone come suoneria del cellulare oppure amici che ne canticchiano le strofe mentre lavorano o studiano.

E non potevano ovviamente mancare anche cover, mashup o remix della canzone. Navigando su YouTube.com abbiamo infatti trovato una versione in inglese cantata dallo youtuber Antony Hatchuel.

In attesa dunque della terza stagione, vi lasciamo alle note e parole di Tuyo nella sua versione inglese sicuri che dopo i primi secondi del video penserete già a Pablo Escobar e all’ottimo Wagner Moura che ha dato vita a questo signore della droga messicano nella serie tv di Netflix

Se non avete avuto modo di vedere Narcos, vi consigliamo la lettura di questo articolo dove abbiamo elencato i cinque buoni motivi per recuperare questa serie tv.

Comments
To Top