0Altre serie tv

Snowpiercer: Mickey Sumner nel cast della serie tv di TNT

Snowpiercer

Se siete fan delle opere di fantascienza post apocalittica, non potete non aver visto Snowpiercer, il film del 2013 diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-ho basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige.

Il film è ambientato nel 2031 in un mondo decimato da un’era glaciale. Gli unici sopravvissuti sono costretti a vivere su un tremo, chiamato appunto Snowpiercer, che continua a viaggiare senza mai fermarsi. La vita non è purtroppo idilliaca dentro al treno, diviso in classi sociali: i poveri sono relegati nelle ultime carozze mentre i ricchi in testa al treno, che godono di numerosi benesseri.

“Chi controlla la locomotiva, controlla il mondo… Senza quella non siamo niente”.

Proprio per liberarsi dalla povertà, uno dei protagonisti e abitanti della coda del treno, Curtis (interpretato da Chris Evans), decide di ribellarsi e organizzare una rivolta insieme all’amico Edgar (Jamie Bell) e all’anziano Gilliam (John Hurt) per conquistare la testa della locomotiva e uccidere il creatore del treno Wilford (Ed Harris).

Il canale televisivo via cavo TNT è al lavoro per produrre una serie tv basata proprio sul film Snowpiercer. Dopo aver ingaggiato Jennifer Connelly (Noah) e Daveed Diggs (Black-ish), il network creato dal magnate delle telecomunicazioni Ted Turner ha chiuso un accordo anche con Mickey Sumner (Frances Ha) che farà dunque parte del cast della serie tv.

Mickey Sumner vestirà i panni di Bess Till, una componente dl servizio di sicurezza del treno. Ricordiamo che Jennifer Connelly sarà invece Melanie Cavill, una passeggera di prima classe mentre Daveed Diggs sarà Layton Well, un prigioniero che parteciperà alla dura e violenta lotta per la sopravvivenza sul treno.

Comments
To Top