Attori, Registi, ecc.

Doctor Who: secondo alcune voci Kris Marshall potrebbe essere il nuovo dottore

Voci di corridoio diffuse da alcuni quotidiani britannici sembrano suggerire che Kris Marshall sarà il nuovo dottore nella serie Doctor Who.

Notizie più o meno false si rincorrono spesso in Doctor Who: nuovi attori o vecchi ritorni sono sempre oggetto di speculazioni tra i fan. L’ultima voce in ordine di tempo riguarda l’attore che potrebbe interpretare il dottore dopo l’uscita di scena di Peter Capaldi. Molti nomi sono stati proposti dall’annuncio dell’abbandono del ruolo da parte dell’attore. Tra gli altri, Richard Ayoade e David Harewood. Il nome più recente sembra essere quello di  Kris Marshall, che dovrebbe quindi prendere le redini della serie come Tredicesimo Dottore.

Ma chi è Kris Marshall? Non è certo un nome molto conosciuto. Alcuni lo ricorderanno per la sua partecipazione in Love Actually, altri per la sit-com britannica My Family, altri ancora per la più recente serie Death in Paradise ( in italiano Delitti in Paradiso). Di recente inoltre l’attore ha preso parte allo spettacolo teatrale Ugly Lies The Bone, in programma al Lyttelton Theatre fino al 6 Giugno.

La notizia, o presunta tale, verrebbe da una fonte interna alla serie che avrebbe confermato che l’attore di 44 anni avrebbe addirittura già cominciato a filmare alcune scene dell’undicesima stagione. Come ricordiamo, la decima stagione di Doctor Who è appena cominciata. Il primo episodio è andato in onda su BBC sabato 15 Aprile, con Capaldi che veste per l’ultima volta i panni del dottore.

LEGGI ANCHE: L’ultimo lungo viaggio del Dodicesimo Dottore, Recensione episodio 10.01

Doctor Who

Alcuni tra i fan sono soddisfatti della scelta e curiosi di vedere questo nuovo attore mettersi alla prova in un ruolo così noto. Dopotutto, sembra che in Death in Paradise l’attore abbia mostrato una sorta di adorabile eccentricità e goffo fascino molto facilmente associabile alla figura del dottore. Da questo punto di vista quindi, la scelta non sembrerebbe poi così improbabile.

Tuttavia, sembra che la maggioranza dei fan abbia invece mostrato un sentimento di malcontento per questa presunta scelta, specialmente su Twitter. Molti lamentano l’ennesima scelta “prudente” e per nulla audace, di un attore maschio e bianco. Altri sono semplicemente preoccupati che Marshall non sarà affatto all’altezza del compito.

La BBC tuttavia ha negato le voci che ruotano attorno a Kris Marshall, precisando che nessuno è ancora stato scritturato per interpretare il dottore dopo Capaldi.

LEGGI ANCHE: Anticipazioni sui nuovi episodi e sul prossimo Dottore

Altre voci si erano in precedenza susseguite, in particolar modo riguardo alla possibilità di scegliere una donna per interpretare il ruolo del dottore. Il nome di Miranda Hart si era diffuso tra i fan. Tuttavia, secondo quanto dice la presunta fonte che ha diffuso la notizia, l’emittente TV avrebbe escluso questa possibilità. “Non rischieranno di scegliere una donna per il ruolo – ha detto la fonte – Vogliono qualcuno più alla David Tennant”.

Tennant, come ricordiamo, è attualmente impegnato nel drama Broadchurch, in onda su ITV. L’attore, che ha vestito i panni del dottore dal 2006 al 2010, è ad oggi considerato la reincarnazione più amata dai fan, almeno tra i dottori della “nuova” generazione (ossia, dal 2005 in poi).

Le voci sulla possibile entrata in scena di Marshall sono cominciate mesi fa, quando Capaldi ha annunciato la sua decisione di lasciare il ruolo e, allo stesso tempo, Marshall ha abbandonato la parte di Humphrey Goodman, nel drama della BBC Death in Paradise. Vista la notizia riportata dalla presunta fonte, queste voci sono tornate alla ribalta in tutta la loro potenza.

Doctor Who

 

Secondo la fonte inoltre, Kris Marshall dovrebbe rigenerarsi come tredicesimo dottore alla fine di questa stagione e non nello speciale natalizio, come si era inizialmente pensato. Quest’aspetto sembrerebbe essere confermato dal trailer della decima stagione, che mostra immagini della rigenerazione, e fa perciò presupporre che avverrà prima dello speciale. Non sarebbe tuttavia la prima volta che i produttori decidano di sviare le ipotesi dei fan e il trailer stesso potrebbe essere solo un abile inganno. Così come la notizia riguardante Kris Marshall.

La nuova stagione ha nel frattempo già fatto parlare parecchio di sé, sia per la presenza della nuova companion, Bill Potts, che potrebbe tuttavia rimanere per poco, sia per il ritorno, confermato da Steven Moffat, di John Simm nei panni del Master.

Rimaniamo quindi in attesa di nuove notizie, conferme o smentite sul destino della serie. Nel frattempo, Doctor Who ci aspetta ogni Sabato su BBC.

Comments
To Top