Attori, Registi, ecc.

Gilmore Girls: il revival di Una Mamma per Amica presentato agli Emmy nella categoria delle Limited Series

Gilmore Girls

L’annuncio è di TV Academy: Gilmore Girls: A Year in the Life sarà presentato agli Emmy di Settembre nella categoria delle Limited Series.

I produttori della serie sono stati accontentati. Avevano infatti richiesto che il revival di Una Mamma per Amica, Gilmore Girls: A Year in the Life, distribuito da Netflix lo scorso Novembre, rientrasse nella categorie delle Limited Series piuttosto che nelle Drama Series. La seconda categoria è infatti di solito molto più affollata e competitiva. Ci sono stati dei dubbi se considerare i quattro episodi che compongono A Year in the Life come un ritorno di serie oppure come una miniserie a sé stante. Il revival è infatti praticamente un’estensione della serie originale, andata in onda dal 2000 al 2007. Ma alla fine i produttori l’hanno spuntata e la richiesta è stata accolta.

LEGGI ANCHE: Lauren Graham e Alexis Bledel dicono la loro sul rinnovo di Gilmore Girls

 

La richiesta per ammettere il revival nella categoria delle Limited Series richiedeva i due-terzi dei voti dei nove membri che compongono la giuria. Questa include cinque leader di compagnie nominati dal presidente della Academy e quattro membri designati provenienti dal consiglio dei direttori.

Questo significa che Gilmore Girls e il cast, inclusi Lauren Graham e Alexis Bledel, gareggeranno contro gli altri competitori per le Limited Series, tra i quali citiamo Big Little Lies, Feud e American Crime.

LEGGI ANCHE: Una Mamma per Amica: Milo Ventimiglia distrugge le speranze dei fan

Le nomination ufficiali per la 69sima edizione degli Emmy Awards saranno annunciate Giovedì 13 Luglio. I premi saranno assegnati il 17 Settembre su CBS, in una serata presentata da Stephen Colbert, noto per il programma “The Late Show With Stephen Colbert”.

Comments
To Top