Cinema

Pirati dei Caraibi 5: Keira Knightley tornerà nei panni di Elizabeth Swann, ecco la conferma!

La conferma che stavamo aspettando da mesi è finalmente arrivata: Keira Knightley ci sarà nel quinto film dei Pirati dei Caraibi. Per mesi si è speculato su un possibile ritorno dell’attrice. Il quinto film, infatti, cerca di riportare in auge lo splendore della trilogia originale dei pirati. Protagonisti indiscussi di quell’epoca “d’oro” erano certamente stati proprio Orlando Bloom e Keira Knightley.

Insieme a Johnny Depp gli attori avevano creato quel mito che poi il quarto film ha purtroppo distrutto. Non che Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare fosse stato un flop al botteghino, anzi! E’ ad oggi il secondo film più proficuo della saga. Si è trattato di un flop di critica, tuttavia, condizionato in parte anche dall’assenza alla regia di Gore Verbinski, il vero “papà” di questi pirati. 

LEGGI ANCHE: Nel nuovo trailer de Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar torna anche Orlando Bloom!

Il ritorno di Keira Knightley e della gang originale

keira knightley orlando bloom

credits: Disney

Uno dei problemi maggiori del quarto film era stata sicuramente l’assenza di entrambi Elizabeth Swann-Turner e Will Turner. Gli attori, infatti, avevano rifiutato di tornare a indossare i panni dei due protagonisti e avevano lasciato a Jack Sparrow totale carta bianca. La presenza di Sam Claflin, Penelope Cruz e del caro Geoffrey Rush non è stata abbastanza per rendere il film bello quanto i precedenti. Ecco perchè Pirati dei Caraibi 5 resta un investimento molto importante.

Tanto importante da aver portato la Disney, naturalmente, a giocarsi tutte le cartucce del suo arsenale. Inclusa la storia d’amore che ci aveva tanto emozionato. Mentre Orlando Bloom è di recente tornato ad impugnare l’arco di Legolas nella trilogia di Lo Hobbit, Keira Knightley ha partecipato al video sequel per il Red Nose Day di Love Actually. Con lei i colleghi Andrew Lincoln, Colin Firth, Hugh Grant, Rowan Atkinson e Liam Neeson. 

LEGGI ANCHE: I migliori momenti del sequel di Love Actually in 9 GIF

Non resta che chiedersi quale sarà il ruolo di Elizabeth nella nuova pellicola. E’ infatti chiaro che il compagno d’avventura di Jack, stavolta, sarà il figlio di Will ed Elizabeth, interpretato da Brenton Twaithes. William è ancora a capo dell’Olandese Volante. Avrà resistito il suo amore per Elizabeth alla maledizione? Si saranno rivisti ogni dieci anni per un giorno sulla terraferma? Domande che speriamo trovino risposta nella pellicola de Pirati dei Caraibi 5

Volti conosciuti, volti nuovi: riuscirà la Disney a stregarci, stavolta?

jack sparrow

credits: Disney

Non resta che chiedersi dunque: sarà abbastanza il ritorno di Elizabeth e Will a rendere nuovamente interessante il franchise? Riuscirà Jack Sparrow ad essere divertente come una volta? E Javier Barden? Sarà un cattivo all’altezza? Noi naturalmente incrociamo le dita e speriamo per il meglio.

Pirati dei Caraibi 5 – La Vendetta di Salazar uscirà nelle sale italiane il 24 maggio 2017. 

Comments
To Top