0Altre serie tv

Grantchester: ecco il promo della terza stagione

E’ tipico delle televisioni inglesi avveritire sempre all’ultimo minuto dell’uscita di una serie e infatti è di pochissimi giorni la notizia che la terza stagione di Grantchester inizierà proprio questa domenica, 23 Aprile. I pettorali clericali sono in arrivo.

Avevamo lasciato i nostri a Natale, immersi in una rinnovata armonia e benedetti dall’arrivo del bambino di Amanda, accolto nella canonica anche dalla stessa Mrs Maguire. Sidney sembrava aver fatto pace con i suoi demoni e le sue incertezze ed essere pronto ad affrontare una relazione seria con la donna che ama anche grazie all’aiuto, ancora una volta, dell’amico Geordie. Ma potevamo davvero credere che la pace sarebbe durata?

LEGGI ANCHE: recensione dell’episodio di Natale

Basta guardare il promo della terza stagione di ITV per capire che il sereno surerà poco e che le vite dei nostri torneranno a complicarsi per bene.

Durante la terza stagione, l’arcidiacono Gabriel Atubo ricorderà a Sidney che come pastore deve porre il dovere sopra tutti i suoi bisogni e desideri e deve essere d’esempio per la congregazione. Il cuore dello show rimane ovviamente l’amicizia tra Sidney e Geordie. E mentre continueranno a risolvere insieme i crimini nella zona, entrambi i protagonisti dovranno affrontare i propri problemi personali e proprio questo, ancora una volta, metterà alla prova il loro insolito e unico legame. Peter Davison (Law & Order: UK) sarà presente nella parte di Geoff Towler, l’avvocato del paese, capitano della squadra di cricket e un uomo che quida la sua famiglia con durezza e intransigenza.

La serie con protagonista James Norton è il più grande successo del canale inglese ITV dopo Downton Abbey ed è basata sui romanzi di James Runcie. Trasmesso in Italia in chiaro da Giallo, la serie parla delle vicende del pastore Sidney che, mentre gestisce la parrocchia di Cambridge, stringe amicizia con un detective locale (Robson Green) e lo aiuta a risolvere misteriosi casi di omicidio.

Comments
To Top