Libri

Sleeping Beauties: il nuovo romanzo di Stephen e Owen King diventerà una serie TV

Sleeping Beauties

Il romanzo Sleeping Beauties, scritto a quattro mani da Stephen King e dal figlio Owen e in uscita il 26 Settembre, sarà trasformato in una serie TV.

Recentemente avevamo saputo che i diritti del romanzo Sleeping Beauties, di prossima uscita e scritto da Stephen e suo figlio Owen King, erano stati acquistati dalla compagnia d’intrattenimento Anonymous Content, almeno a quanto riportato dalla rivista online Deadline. Adesso la novità è che il romanzo sarà sviluppato per un adattamento televisivo.

Il libro uscirà il 26 Settembre, ed è ambientato in una piccola cittadina sui monti Appalachi che ospita una prigione femminile. Stephen King è naturalmente uno scrittore più che noto al grande pubblico, con i suoi non meno di 54 romanzi, più di 200 racconti e 6 libri dal contenuto non-fiction. Molte delle sue produzioni sono già state portate sul grande schermo, solo per citarne alcune, Misery, Cimitero Vivente, Il Miglio Verde e Cujo. Altri adattamenti sono già in programmazione per quest’anno, come IT e La Torre Nera. Di recente abbiamo anche appreso che Hulu, servizio Internet di video su richiesta, sta lavorando sulla serie Castle Rock, dal nome della fittizia cittadina inventata da King e che costituirà una sorta di amalgama del suo lavoro.

LEGGI ANCHE: Castle Rock: J.J. Abrams e Stephen King insieme per la nuova serie di Hulu

Qui sotto presentiamo la descrizione ufficiale di Sleeping Beauties, così come riportata da Amazon:

“In un futuro così reale e vicino da poter essere adesso, succede qualcosa quando le donne vanno a dormire, come se venissero avvolte in una specie di bozzolo di garza. Se vengono svegliate, se la garza che avvolge i loro corpi viene disturbata o violata, le donne diventano feroci e straordinariamente violente. E mentre dormono, viaggiano in un altro luogo … gli uomini del nostro mondo sono abbandonati, lasciati in balìa dei loro istinti primitivi. Una donna tuttavia, la misteriosa Evie, è immune a questa malattia del sonno, maledizione o benedizione che sia. Che questa donna rappresenti un’anomalia medica da studiare? O che sia invece un demone che deve essere annientato?”

I produttori esecutivi di Sleeping Beauties sono Michael Sugar e Ashley Zalta.

Le premesse di questo romanzo sembrano promettenti, sia per i fan di Stephen King, ma non solo. La prospettiva di vedere un ulteriore lavoro dello scrittore trasposto in TV è certamente interessante, tanto più che questa volta stiamo parlando di un romanzo scritto a quattro mani con il figlio Owen. Tra IT, La Torre Nera e questo nuovo lavoro sembra proprio che quest’anno abbia molte sorprese per i fan di King.

Nell’attesa di ulteriori notizie su questa serie, aspettiamo quindi l’uscita del romanzo il 26 Settembre.

Comments
To Top