0Altre serie tv

El Chapo: il trailer e i dettagli della serie tv di Univision e Netflix

Dopo la notizia di un film sulla vita di El Chapo, il capo del Cartello di Sinaloa (detto anche cartello del Pacifico o organizzazione Guzmán-Loera), ecco arrivare anche una serie tv!

La Univision ha infatti deciso di collaborare con Netflix per realizzare una serie tv incentrata su El Chapo, che dal 2009 al 2011 la rivista Forbes ha inserito nella lista degli uomini più ricchi del mondo. Nel corso degli anni El Chapo è stato arrestato svariate volte ed è sempre riuscito a fuggire sino al suo terzo ed ultimo arresto avvenuto a Los Mochis l’8 gennaio 2016 mentre l’uomo era in contatto con Sean Penn per girare un film sulla sua vita.

Di seguito la descrizione della serie tv tratta dal sito ufficiale di Univision.

El Chapo, l’uomo che ha cambiato le regole del gioco, sbarcherà su Univision domenica 23 aprile alle 20 e lo vedrete come mai prima d’ora. 

L’attore Marco de la O interpreterà Joaquín “El Chapo” Guzmán Loera, il leader del cartello di Sinaloa, in una serie tv co-prodotta da Univision Story House e Netflix che vi catapulterà nella vita di Guzmán Loera.

El Chapo racconterà la storia del pericoloso signore della droga messicano, dal suo inizio nel traffico di droga come membro di basso rango del cartello di Guadalajara nel 1985 fino alla sua ascesa al potere e quanto accaduto lo scorso autunno.

Il cast della serie sarà composto da Humberto Busto nei panni dell’avvocato Conrado Sol conosciuto anche come Don Sol (una figura importante nella politica del paese), Juan Carlos Olivas nei panni di El Güero (socio principale di El Chapo), Alejandro Aguilar nei panni di Toño (killer principale di El Chapo), Rodrigo Abed sarà invece Amado (un grande signore della droga messicano) e Luis Rábago presterà il volto al generale Blanco (Assessore alla Sicurezza Nazionale). Ovviamente non mancheranno le donne più importanti di El Chapo ovvero Doña Esperanza (madre di El Chapo) che sarà interpretata da Cristina Michaus, Alejandra (prima moglie di El Chapo) che avrà il volto di Valentina Acosta, Graciela (seconda moglie di El Chapo) che sarà interpretata da Juliette Pardau e Chío (amante di El Chapo) che avrà il volto di Teté Espinoza.

El Chapo, creata da Silvana Aguirre Zegarra e prodotta da Daniel Posada, sarà composto da tre stagioni. Manuel Cravioto e Ernesto Contreras saranno responsabili della gestione della prima fase della storia biografica.

Joaquin “El Chapo” Guzman è stato accusato dalla polizia di dirigere “la più grande organizzazione di traffico di droga nel mondo” ed ha eluso a lungo le autorità. Dopo essere stato catturato dalle autorità messicane nel febbraio 2014, Guzman è riuscito a fuggire da un carcere di massima sicurezza messicano nel luglio 2015 strisciando attraverso un’apertura sotto la doccia del suo blocco di celle che l’ha portato ad attarversare un tunnel lungo circa un miglio. E’ stato ripreso quasi sei mesi più tardi ed estradato negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno. La sua prossima apparizione in tribunale è fissata per il 5 Maggio 2017.

Di seguito il primo trailer diffuso l’anno scorso e la nuova clip in lingua spagnola. Entrambe le clip sono tratte da YouTube. Qui invece i profili social ufficiali della serie tv: Facebook e Twitter.

Comments
To Top