0Altre serie tv

3 serie tv da vedere per chi ha amato La Porta Rossa

porta rossa

La Porta Rossa ha rappresentato una novità quasi assoluta per il palinsesto italiano. Il pubblico nostrano ha manifestato, negli ultimi anni, un interesse sempre maggiore per il genere investigativo. Non è un caso, infatti, che l’ultima puntata de Il Commissario Montalbano sia stato seguito da quasi 9 milioni di spettatori (fonte: Rai). La nuova serie di Lucarelli ha provato a cavalcare l’onda del crime, aggiungendo un particolare in più, quel misticismo che è stato molto apprezzato dal pubblico.

Giunti al capolinea – e scoperto finalmente l’assassino di Cagliostro – anche a noi non resta che “andare avanti”, magari consolandoci con una delle serie crime disponibili su Netflix che vi proponiamo. 

River

Stagioni: 1
Cast: Stellan Skarsgård, Nicola Walker, Lesley Manville

Creata da Abi Morgan (The Hour, Shame, The Iron Lady, Suffragette), la miniserie ha come protagonista John River, un detective della polizia londinese di origini svedesi il quale ha assistito all’omicidio della detective sua partner ed amica, Jackie Stevenson.  Indurito ma reso anche vulnerabile dall’accaduto, l’uomo dovrà indagare sull’uccisione della collega. Sarà lei stessa ad aiutarlo: River infatti ha la capacità di vedere coloro i morti. 
La serie è andata in onda nel 2015 sulla BBC.

porta rossa

Broadchurch

Stagioni: 3 (in corso)
Cast: David Tennant, Olivia Colman, Jodie Whittaker, Andrew Buchan, Arthur Darvill

Nella tranquilla cittadina balneare inglese di Broadchurch il Detective Alec Hardy, da poco promosso ad ispettore della polizia locale, si ritrova ad indagare sulla morte del piccolo Danny Latimer. Accanto a lui la Detective Sergente Ellie Miller.
Broadchurch è stata creata da Chris Chibnall, attuale showrunner di Doctor Who. La serie ha debuttato nel 2013, per poi tornare per una seconda stagione nel 2015 e una terza (ancora in corso) nel 2017. Le prime due stagioni sono disponibili su Netflix.

porta rossa

Marcella

Stagioni: 2 (in corso)
Cast: Anna Friel, Ray Panthaki, Nina Sosanya

Marcella Backland è una ex detective della polizia di Londra, distrutta da un divorzio che l’hanno allontanata dai suoi figli. Decide di tornare a lavorare quando un detective le fa visita e le propone di indagare su vecchio caso irrisolto di un serial killer che sembra essere tornato ad uccidere. Tra gli sceneggiatori e registi della serie Hans Rosenfeldt (The Bridge). La seconda stagione è attualmente in produzione.

Comments
To Top