Cinema

El Chapo: Sony Pictures al lavoro per un film sulla sua vita

El Chapo

El Chapo sta per conquistare il grande schermo! Secondo quanto pubblicato nei giorni scorsi da ComingSoon.net, Sony Pictures starebbe infatti lavorando all’acquisizione dei diritti del libro “Hunting El Chapo: The Thrilling Inside Story of The American Lawman Who Captures The World’s Most-Wanted Drug Lord” scritto da Cole Merrell e Douglas Century per trasformarlo in un film.

All’anagrafe Joaquín Guzmán Loera, El Chapo è il capo del Cartello di Sinaloa (detto anche cartello del Pacifico o organizzazione Guzmán-Loera), l’organizzazione criminale messicana nata nel 1989 e dedita al traffico internazionale di droga.
Secondo la United States Intelligence Community, il Cartello di Sinaloa è l’organizzazione più forte al mondo nel traffico di droga.
Dal 2009 al 2011 la rivista Forbes ha inserito El Chapo nella lista degli uomini più ricchi del mondo e secondo wikipedia oggi l’uomo avrebbe un patrimonio stimato sui 14 miliardi di dollari.

Nel corso degli anni El Chapo è stato arrestato svariate volte ed è sempre riuscito a fuggire. Il terzo ed ultimo arresto è avvenuto a Los Mochis l’8 gennaio 2016, mentre era in contatto con Sean Penn per girare un film sulla sua vita. Dopo una permanenza nel carcere di massima sicurezza el Altiplano a Città del Messico e a Ciudad Juarez, il 20 gennaio 2017 il Messico ne ha ordinato l’estradizione negli Stati Uniti. Ora El Chapo si trova nel carcere di New York Metropolitan Correctional Centre.

Joaquín Guzmán Loera si è subito dichiarato non colpevole alle accuse ricevute presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti a New York. Ad oggi è accusato di riciclaggio di denaro, traffico di droga, sequestro di persona e omicidio a Chicago, Miami, New York e in altre città. Il procuratore generale Sally Yates ha definito El Chapo il “presunto leader di un’impresa criminale multinazionale multi-miliardaria che ha portato droghe sulle nostre strade, violenza e miseria nelle nostre comunità”.

Secondo alcuni rumors, il film della Sony Pictures incentrato su El Chapo potrebbe esser diretto da Michael Bay. Ricordiamo che parallelamente è in produzione presso la FOX un altro progetto dedicato a El Chapo basato sul libro “The Cartel” di Don Winslow che sarà diretto da Ridley Scott.

Comments
To Top