Doctor Who

Doctor Who: nuovo trailer e immagine promozionale della decima stagione

Un mese: tanto manca al ritorno di Doctor Who sugli schermi inglesi e americani (e non solo). Quella che si appresta ad essere l’ultima stagione sia per il Dodicesimo Dottore, Peter Capaldi, sia per lo showrunner Steven Moffat, sembra una bomba. Almeno secondo il nuovo trailer da un minuto rilasciato ieri dalla BBC. Potete guardarlo in alto, cercando con occhio attento tutti gli indizi seminati qua e là. Di certo non sfugge il ritorno di Missy (Michelle Gomez), che porterà come sempre trambusto nella vita del Dottore, ma anche alla presenza di molti oggetti sonici.

Non solo: è stata rilasciata anche la prima immagine ufficiale promozionale della serie con Bill Potts (Pearl Mackie), la nuova companion del Dottore, che si aggrappa a lui e a Nardole (Matt Lucas, confermato al fianco di Capaldi) in un tentativo di tornare a bordo del Tardis. Ancora: il titolo del primo episodio della nuova stagione sarà The Pilot. Un titolo ambivalente, dalla doppia funzione: da una parte vuole indicare il nuovo corso che si da alla serie dopo la dipartita di Clara con annesso alleggerimento dei ricordi a lei relativi del Dottore; dall’altra è possibile che sia anche un riferimento alla “professione” del Dottore – dal punto di vista di Bill –  ovvero quella di “pilotare” il Tardis. Sull’immagine, invece, ci potrebbero essere tremila speculazioni da fare, buone solo ad alimentare l’attesa.

Nel frattempo, il nuovo showrunner Chis Chibnall (attualmente su ITV è in onda il suo Broadchurch) è alla ricerca del successore di Peter Capaldi e sta mettendo giù i primi copioni per la prossima serie. Ha già dichiarato infatti che il prossimo Dottore sarà trovato attraverso un casting alla vecchia maniera, senza tenere quindi conto di tutte le discussioni inutili che in questi ultimi tempi stanno sommergendo i social. C’è chi vuole un Dottore donna a tutti i costi, chi lo vorrebbe nero, chi nuovamente giovane per ridare smalto alla serie. Chibnall ha quindi confermato che sarà scelto semplicemente chi sarà il più bravo. Per una volta, noi fan, speriamo che non venga annunciato prima del tempo e che ci sia una bella sorpresa quando Capaldi si rigenererà nel prossimo speciale natalizio.

Comments
To Top