Celebrità

Five Came Back: il libro di Mark Harris diventa una serie tv per Netflix

Ottime notizie per i fan di Netflix; sul servizio di streaming online debutterà infatti a breve la docu serie incentrata su Five Came Back: A Story of Hollywood and the Second World War. Opera letteraria di Mark Harris pubblicata nel 2004, Five Came Back racconta il ruolo di Hollywood nella Seconda Guerra Mondiale e sarà adattato per il piccolo schermo proprio grazie a Netflix. La docu serie sarà divisa in tre parti e debutterà il 31 marzo.

E’ stato lo stesso scrittore a confermare la notizia tramite il suo account ufficiale di Twitter.

Five Came Back sarà incentrato sulla vita di cinque registi di Hollywood, John Ford, George Stevens, John Huston, William Wyler e Frank Capra, che vennero inviati a filmare il conflitto ed esaminerà i loro lavori sulla base di materiali d’archivio e interviste inedite.

Di seguito la trama del libro tratta da Amazon.
“Ecco la straordinaria storia mai raccontata prima di come cinque grandi registi di Hollywood, John Ford, George Stevens, John Huston, William Wyler e Frank Capra, che hanno cambiato la Seconda Guerra Mondiale e di come a loro volta la guerra li abbia cambiati. Con una mossa senza precedenti in quel momento, il governo degli Stati Uniti appaltò la sua propaganda della guerra a Hollywood, permettendo a questi registi di girare in zone di combattimento come mai successo prima. Sono stati sulla scena di quasi tutti i principali momento di guerra dell’America, e plasmarono la coscienza collettiva del pubblico di ciò che sino ad oggi abbiamo definito una buona battaglia. Il prodotto di cinque anni di ricerche d’archivio, Five Came Back fornisce una nuova visione del ruolo di Hollywood nella guerra attraverso la vita e il lavoro di questi cinque uomini. Uomini che hanno scelto di andare in guerra e che sono tornati”.

Comments
To Top