10 cose che...

John Turturro: 10 curiosità sul protagonista di The Night Of e Transformers

john turturro

John Turturro è tra quegli attori di Hollywood che tutti conosciamo ma abbiamo difficoltà a collocare visivamente. Dove l’avrò già visto? Ma si, sono sicura che abbia fatto qualcosa di importante! La verità è che di cose importanti ne ha fatte tante! Inclusa l’ultima serie TV della HBO The Night Of, per cui ha ricevuto due importanti nomination come attore protagonista ai SAG Awards e ai Golden Globes di quest’anno. La serie TV, inoltre, è stata nominata per un Golden Globe come miglior mini-serie televisiva. Non male per il detective un po’ burlone di Transformers, non è vero? Eh si, sono cerca che ricordate il ruolo nel film di Michael Bay. Ma, bando alle ciance, chi è John Turturro?

Quanto conoscete l’attore John Turturro?

john turturro

credits: HBO

  1. John Turturro è nato a Brooklyn ma la cui famiglia è originaria della provincia di Bari. Giovinazzo, per l’esattezza. Sua madre era siciliana ed era una cantante professionista.
  2. E’ il fratello di Aida Turturro, che ha recitato ne I Sopranos e nella serie tv Law & Order: Unità Speciale. Ha altri due fratelli ed è il più piccolo tra i tre. 
  3. Si è diplomato alla State University di New York, ma anche dalla Yale Drama School
  4. E’ apparso in più film di Spike Lee di qualsiasi altro attore
  5. E’ apparso in ben tre film nominati agli Oscar nella categoria “Miglior film” tra cui: Toro Scatenato (1980), Hannah e le sue Sorelle (1986) e Quiz Show (1994).
  6. Vediamo John Turturro nel video musical dei The Communards – I can never say Goobdyejohn turturro
  7. Ha una casa di produzione tutta sua, chiamata HUmperdink Productions
  8. Dopo aver partecipato a The Night Of, durante il talshow di Stephen Colbert, Turturro ha raccontato di essere stato chiamato per ben due volte per il ruolo di giurato (jury duty) e di essersi terribilmente annoiato
  9. E’ sposato con l’attrice Katherine Borowitz, dalla quale ha avuto due figli: Amedeo (1990) e Diego (2000)
  10. Nel 2011 ha ottenuto la cittadinanza italiana. Parla anche fluentemente italiano (anche se non in maniera eccellente) come ha dimostrato anche nel film Mia madre del 2015

Cosa ne pensate di Johnt Turturro? Quale è stato senza dubbio il ruolo migliore da lui interpretato fino ad ora? Noi vi consigliamo di guardare The Night Of, naturalmente – la cui recensione del pilot potete trovare qui.

Comments
To Top