Cinema

The Death and Life of John F. Donovan: Jacob Tremblay nel nuovo di film di Xavier Dolan

tremblay dolan

La piccola promessa del cinema canadese Jacob Tremblay, protagonista di Room (film di Lenny Abrahamson candidato a quattro Premi Oscar), si è ufficialmente unito al già nutrito cast del nuovo dramma di Xavier Dolan, The Death and Life of John F. Donovan.

Accanto a lui vedremo infatti Kit Harington, Natalie Portman, Nicholas Hoult, Thandie Newton, Jessica Chastain, Susan Sarandon, Kathy Bates, Michael Gambon, Bella Thorne, Chris Zylka ed Emily Hampshire.

Dolan sta attualmente girando a Montreal e le riprese si sposteranno poi a Praga, Regno Unito e New York.

Ambientato agli inizi del 2000, la pellicola racconta la storia di star della televisione americana (Harington) e della sua corrispondenza con un giovane aspirante attore (Tremblay) che vive con la madre (Portman) in Inghilterra. Le loro vite prenderanno una piega drammatica quando il rapporto epistolare diventerà di pubblico dominio, suscitando le ipotesi più infondate e manderà la vita e la carriera di Donovan in tilt. Le vicende narrate avvengono in due distinti archi temporali, l’uno a distanza di 10 anni dall’altro. Sarà il giovane attore a ricordare, nel corso di un’intervista, il suo rapporto con il suo idolo.

xavier dolan

Per la sua interpretazione di Jack in Room, Tremblay ha ricevuto una nomination ai SAG Tremblay e diversi premi al Canadian Screen Award, al Critics’ Choice Award e al National Board of Review award. La coprotagonista Brie Larson ha invece vinto il Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista.

Tremblay sarà protagonista insieme a Julia Roberts di Wonder, l’adattamento di Stephen Chbosky dell’omonimo romanzo di R.J. Palacio. Lo vedremo anche in The Book of Henry, un thriller drammatico dal regista di Jurassic World mondiale Colin Trevorrow  in cui ci sarà anche Naomi Watts. Ha di recente ottenuto un ruolo di primo piano nel reboot per la Fox di Predator, firmato dal regista di Arma Letale Shane Black.

Fonte: THR

 

Comments
To Top