Broadchurch

Broadchurch: la data e le prime foto della terza stagione

broadchurch
ITV

La terza e ultima stagione di Broadchurch sta per arrivare su ITV. La serie poliziesca con David Tennant e Olivia Colman, scritta e ideata da Chis Chibnall andrà infatti in onda il prossimo 27 febbraio. Sono state rilasciate numerose immagini promozionali dei due attori protagonisti della serie: in un paio di esse è presente anche Hannah Rae, che interpreta la figlia del detective Alec Hardy, Daisy. Potrete ammirare le foto nella galleria sottostante.

Per quanto riguarda la trama della stagione finale, Alec Hardy e Ellie Miller lavoreranno nuovamente insieme per risolvere un caso relativo ad uno stupro. Saranno presenti anche altri attori già noti al pubblico di Broadchurch come Arthur Darvill, Jodie Whittaker e Andrew Buchan. Nuovi acquisti del cast sono invece Sir Lenny Henry, che interpreta Ed Burnett, proprietario di un negozio; Julie Hesmondhalgh, nel ruolo di Trish Winterman, impiegata nel negozio e vittima dell’assalto sessuale oggetto di indagini da parte di Hardy e Miller; Sarah Parish (la quale ha già lavorato con Tennant in Blackpool e Recovery), nel ruolo della migliore amica di Trish, Cath Atwood, sposata tra l’altro con Jim, interpretato da Mark Bazeley. Charlie Higson sarà il marito di Trish, mentre Georgina Campbell sarà Katie Harford, un detective che aiuterà Hardy e Miller nel caso.

C’è molta attesa per questa ultima stagione di Broadchurch. Dopo una prima stagione brillante, da molti definita un capolavoro, ci si aspettava molto di più da una seconda stagione che invece ha deluso le aspettative. La terza ci permetterà dunque di esprimere un giudizio definitivo anche sulle doti di Chris Chibnall, sotto la lente d’ingrandimento non solo da parte degli spettatori di Broadchurch ma anche di quelli di Doctor Who, di cui sarà showrunner a partire dall’undicesima stagione. Speriamo che lo sceneggiatore non si senta troppo a disagio con tutte queste responsabilità.

Comments
To Top