Crown (The)

The Crown 2: Michael C. Hall sarà Kennedy

Michael C. Hal

Fresca del trionfo ai recenti Golden Globe, The Crown ( qui la nostra recensione), serie evento di Netflix che ha affascinato quasi un milione di royalist in tutto il mondo, ha da poco annunciato l’ingresso nel cast di Michael C. Hall nel ruolo di JFK.

Hall, star di Six Feet Under e Dexter, interpreterà il leggendario presidente americano a fianco di Jodi Balfour (Quarry), che vestirà invece i panni della moglie Jackie.

La seconda stagione di The Crown è in arrivo a novembre 2017 e Hall e la Balfour non saranno gli unici volti nuovi: Matthew Goode è stato infatti confermato nel ruolo del celebre fotografo Lord Snowden, futuro marito della principessa Margaret (Vanessa Kirby), e scomparso proprio poche settimane fa, mentre Anton Lesser sarà il primo ministro Harold Macmillan, uno dei capi di governo favoriti di Sua Maestà.

the crown

Claire Foy e Matt Smith riprenderanno il ruolo rispettivamente della regina Elisabetta e del principe Filippo, ma per i due attori la seconda sarà anche l’ultima stagione: i prossimi 10 episodi già in lavorazione copriranno infatti gli anni tra il 1956, con la crisi del canale di Suez, e il 1964, anno successivo all’assassinio del presidente Kennedy. Peter Morgan ha riconfermato che, come da programma e per ovvie necessità di copione, Foy e Smith dovranno essere sostituiti da attori più maturi, per accompagnare l’eta dei protagonisti e l’evoluzione della storia fin ai giorni nostri.

Non dimentichiamoci che la regina Elisabetta ha da poco festeggiato l’incredibile record di 65 anni di regno e che nel fulgore dei suoi 90 anni è ancora saldamente a capo della monarchia britannica. Che Dio salvi la Regina!

 

Comments
To Top