News Serie TV

Taboo: tutto quello che sappiamo sulla serie TV di Tom Hardy e Steven Knight

Tom Hardy è in cerca di vendetta nel nuovo trailer di Taboo, attesissima serie TV di BBC.
Durante la vigilia di Natale, BBC ha rilasciato il trailer esteso della serie ( che potete vedere qui sopra)

Nella serie, Hardy interpreta un avventuriero di nome James Keziah Delaney che dopo aver passato molti anni in Africa torna in Gran Bretagna per vendicare la morte del padre e riscuotere la sua eredità.
La minsierie è stata creata da Steven Knight, noto per essere anche il creatore di un’altra fortunata serie di BBC: Peaky Blinders. Ridley Scott è il produttore esecutivo degli otto episodi di cui è composta la miniserie, quattro dei quali diretti da Kristoffer Nyholm.

Nel cast di Taboo troviamo molti volti noti: Oona Chaplin, David Hayman, Michael Kelly e Jonathan Pryce completano il cast principale della serie.

Taboo

@BBC

Tra Tom Hardy e Steven Knight c’è un’intesa creativa di lungo corso. I due hanno lavorato insieme, oltre che nel già citato Peaky Blinders, anche nel film Locke. Tom Hardy ha co-creato insieme a suo padre, Edward ‘Chips’ Hardy e a Knight anche questa miniserie per BBC.

 E ‘iniziato come una conversazione tra me e mio padre … ma poi è diventato qualcosa di irriconoscibile da quella conversazione e ora appartiene a un intero gruppo di persone.

L’idea originaria era quella di narrare la storia di un uomo che tornava dai confini più selvaggi della terra, totalmente cambiato. Per essere onesti, volevo interpretare Bill Sykes, Sherlock Holmes, Hannibal Lecter, Heathcliff, Marlow in un unico personaggio, ha dichiarto Tom a Digital Spy.

Tom sembra tenere molto a questo progetto, in incubazione dal 2007, tanto da lasciare intendere che le su precedenti collaborazioni con Steve Knight facevano parte di un più  grande progetto per coinvolgerlo in questa produzione.

“Era una persona chiave di cui avevamo bisogno, dal punto di vista creativo, per trasformare i concetti in quello che volevamo.”

Il risultato finale è molto diverso dai period inglesi visti fino ad ora, questo si evince già solo dal trailer e Tom è abbastanza preparato al fatto che la serie possa non piacere a tutti.
Parte del motivo per cui Taboo potrebbe rivelarsi così controverso dipende dal suo personaggio- il titolo dello show non è uno scherzo, è una promessa: James Keziah Delaney si abbandona a pratiche oscure e discutibili.
Può un uomo simile, essere considerato un eroe? Tom pensa di sì – perché per tutti i suoi difetti, Delaney è un uomo onesto, circondato dall’inganno e dalla corruzione.

Taboo debutterà il 7 Gennaio su BBC e il 10 su FX

Ecco una clip  del primo episodio:

Comments
To Top