News

Vikings: Serie tv di History Channel in arrivo su Sky Atlantic

Vikings
History Channel

Non importa che non l’abbiate mai vista, di certo avrete sentito parlare di Vikings. Quella serie tv storica su cui History Channel aveva tanto puntato, quella serie tv che – tanti anni dopo – continua a ripagare quella fiducia. Un prodotto ottimo, dall’accuratezza storica alla cura dei personaggi. Ottimo fino alle scenografie e alla sceneggiatura. Per non parlare degli attori!

Se avete sempre voluto vedere Vikings ma non avete mai avuto occasione, ora potete farlo! Se avete perso le prime stagioni andate in onda su Rai 4 in prima e poi seconda serata, il 2017 vi sorride. Dal prossimo anno, infatti, la serie tv sarà disponibile in prima serata proprio su Sky Atlantic e ripartirà dalla prima stagione.

Vikings: storia di amori, guerra e un pizzico di follia

vikings

 

La serie tv creata da Michael Hirst parla di un’epoca lontana, a metà fra realtà e leggenda. Parla delle avventure di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel) e della sua famiglia alla scalata al potere. Da un piccolo contadino, infatti, diventerà molto più di un semplice guerriero vichingo qualsiasi. Ad aiutarlo nelle sue imprese visionarie ci saranno il fratello, da sempre amico-nemico, Rollo (Clive Standen). Il costruttore di navi, Floki (Gustaf Skarsgard). Il monaco, in parte amico e in parte prigioniero, Athelstan (George Blagden).  Tra i suoi nemici, invece, figura lo jarl Borg (Thorbjørn Harr). Ragnar dovrà affrontarlo per poter arrivare all’apice dei suoi desideri di gloria. 

Malgrado dovesse essere una miniserie, inizialmente, Vikings ha poi ottenuto il rinnovo per una seconda stagione. Merito del sostegno di una critica entusiasta ma anche di spettatori stregati dalle storie di guerrieri e shieldmaidens. Il mix tra personaggi storici e storie romanzate ha fatto la fortuna di Vikings, che ha ottenuto il rinnovo per una terza e poi quarta stagione, attualmente in corso.

Le puntate, a partire dalla prima stagione, di Vikings andranno in onda a partire dal 3 gennaio 2017 su Sky Atlantic alle ore 21:15.

 

Comments
To Top