Best of Telefilm Central

Best of 2016 su Telefilm Central: le 10 top e rubriche più lette del 2016

the 100

Anche per le rubriche, gli speciali e le top è arrivato il momento di fare un bilancio. Il 2016 è stato un anno ricco di classifiche su Telefilm-Central.org dedicate alle serie tv e ai vari protagonisti, rubriche che hanno raccolto molto successo, sia sul sito sia sui nostri profili social (facebook, twitter, instagram e tumblr). Se volete sapere qual è stata la serie tv che ha raccolto più visualizzazioni, non vi resta che scorrere questa top 10. Buona lettura!

OrphanBlack3

10) Orphan Black: i 5 motivi per recuperare la serie tv.

All’ultimo gradino della classifica troviamo Orphan Black, la serie televisiva canadese di fantascienza trasmessa da Space in Canada, da BBC America negli Stati Uniti e da Italia 2, Premium Action e Netflix in Italia. Le avventure di Sarah Manning (interpretata da Tatiana Maslany), membro di un misterioso gruppo di cloni, ha raggiunto l’ultimo gradino della top 10 delle rubriche più lette del 2016 con l’articolo dedicato ai 5 motivi per recuperare la serie tv.

game thrones

9) Game of Thrones: 10 indimenticabili momenti de Il Trono di Spade.

Al penultimo posto troviamo Game of Thrones – Il Trono di Spade, la serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, basata sui romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. La serie tv ambientata nel mondo immaginario di Westeros e Essos (ma non solo) si è posizionata al nono posto della top 10 con l’articolo dedicato ai 10 indimenticabili momenti de Il Trono di Spade.

supernatural

8) Supernatural: Le 45 cose che (forse) non sapevate della serie.

All’ottava posizione troviamo un’altra serie televisiva molto amata dal pubblico: Supernatural. La serie televisiva paranormale creata da Eric Kripke con protagonisti Jared Padalecki (nei panni di Samuel “Sam” Winchester) e Jensen Ackles (in quelli di Dean Winchester) si è piazzata all’ottava posizione con lo speciale dedicato alle 45 cose che (forse) non sapevate della serie televisiva.

ray donovan

7) Ray Donovan: i 5 motivi per recuperare la serie.

A seguire troviamo nella top 10 delle rubriche più lette Ray Donovan, la serie televisiva creata da Ann Biderman per Showtime che in Italia è stata trasmessa da Rai4 e Netflix. L’articolo sui 5 motivi per recuperare la serie tv ha raggiunto il settimo gradino della classifica.

dawsons-creek_6astagione_640x250

6) Dawson’s Creek: le 38 curiosità che non sapevate sulla serie tv.

A un passo dalla top 5 delle rubriche più lette del 2016 troviamo il teen drama Dawson’s Creek con e 38 curiosità che non sapevate sulla serie tv che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000.

Rami Malek

5) Rami Malek: le 10 cose che non sapete sull’attore di Mr. Robot.

Al quinto posto della top 10 troviamo Rami Malek. L’attore americano, che nella serie televisiva Mr. Robot veste i panni del protagonista Elliot Alderson, è giunto all’ultimo gradino della top 5 delle rubriche più lette con l’articolo “le 10 cose che non sapete sull’attore di Mr. Robot“.

CateBlanchett e RooneyMaraCarol_article_story_large

4) Rooney Mara: le 10 cose che non sapete sull’attrice di Carol.

Al quarto posto troviamo un’altra attrice molto amata dal pubblico: Rooney Mara e lo speciale “le 10 cose che non sapete sull’attrice di Carol“.

the 100

3) The 100: Le 6 maggiori differenze tra i libri e la serie tv.

All’ultimo gradino del podio c’è The 100, la serie televisiva statunitense creata da Jason Rothenberg e basata sull’omonimo romanzo scritto da Kass Morgan con lo speciale dedicato alle maggiori differenze tra i libri e la serie tv.

shadowhunters

2) Shadowhunters: le 10 differenze tra il libro e la prima stagione.

Al secondo posto c’è Shadowhunters, la serie televisiva tratta dalla saga di romanzi urban fantasy di Cassandra Clare con l’articolo dedicato alle 10 differenze tra il libro e la prima stagione.

the good wife

1) The Good Wife: 15 cose che forse non sapete della serie.

Al primo gradino del podio c’è The Good Wife, la serie televisiva giudiziaria trasmessa in America dalla CBS con lo speciale dedicato alle 15 cose che forse non sapete della serie tv.

Ricordiamo infine che altri tre speciali hanno raccolto molto seguito nel 2016 perché si sono focalizzati sulle domande più scottanti o le cose da sapere prima di intraprendere la visione della nuova stagione di un serial televisivo, nello specifico Sherlock con le 7 domande scottanti sulla quarta stagione, I Medici con le 5 cose da sapere prima di vedere la serie tv e Mr. Robot con le 5 cose da sapere prima di vedere la seconda stagione.

Comments
To Top