100 (The)

Best of 2016: Le 25 coppie migliori di quest’anno televisivo

coppie 2016 cover

Quali sono le coppie di questo 2016 che abbiamo amato maggiormente? E’ difficile scegliere, ma di certo ci sono coppie che non possiamo semplicemente dimenticare dopo un anno di passioni e emozioni. Ecco allora la nostra personalissima lista delle 25 coppie di questo 2016 che ci hanno fatto battere il cuore.

coppie-2016_1

1 – Malec – Shadowhunters

Impossibile negare la chimica tra Magnus e Alec. La coppia composta da uno Shadowhunter e l’Alto Stregone di Brooklyn dell’ultima serie di Freeform ha catturato i cuori degli spettatori. Senza contare che la chimica tra Harry Shum Jr. (Mike di Glee) e il moro Matthew Daddario è apparsa evidente fin da subito. Una coppia che ci ha fatto battere il cuore e tenere le dita incrociate fino all’ultimo.

2 – Norma e Alex – Bates Motel

Norma Bates e il detective Romero ci hanno girato intorno per tanto tempo. Si piacevano, si odiavano, nascondevano terribili segreti e poi si piacevano ancor di più. Ecco perché il matrimonio “forzato” è stato in realtà il gesto più romantico e sincero nella relazione tra i due. Stare insieme è stato così naturale che l’amore dell’uno verso l’altra non poteva essere spezzato se non da quel psicopatico di Norman. La vera love story di Bates Motel di quest’anno.

3 – Jane e Kurt – Blindspot

Non è facile innamorarsi. Soprattutto se sei un poliziotto e hai difficoltà a fidarti degli altri. Figuriamoci se per “altri” si intende una donna trovata completamente nuda in una sacca abbandonata a Times Square. Figuriamoci se la suddetta donna ha il proprio nome tatuato sulla schiena e non si ricorda assolutamente nulla. Potranno aver avuto i loro alti e bassi ma è indubbio che la chimica tra Jane e Kurt non ha fatto che crescere di episodio in episodio. Certo, c’è anche quella piccola pecca della cellula terroristica che è anche la sua famiglia, ma il vero amore può superare tutto. Giusto?

coppie-2016_2

4 – Fitzsimmons – Agents’ of Shield

Non importa cosa possa separarli – un terzo incomodo, la timidezza, viaggi ultra-dimensionali – perché si sa: i Fitzsimmons si ritroveranno sempre. Siamo stati più che entusiasti (in effetti non esiste un aggettivo per descrivere a pieno quello che abbiamo provato durante la scena di quel bacio) di vedere i Fitzsimmons fare coppia fissa. Naturalmente era logico pensare che la strada non sarebbe stato priva di ostacoli, ma Jemma e Leo hanno saputo superarli alla grande. Il tutto senza smettere di essere gli adorabili se stessi a cui ci eravamo affezionati.

5 – Clarke e Lexa – The 100

Bellarke o Clexa? Mentre io che scrivo faccio parte del team Bellamy, è indubbio che quest’anno è stato l’anno di Clarke e di Lexa. Le due donne hanno un passato burrascoso alle spalle, è vero, ma la voglia di crescere e far convivere in pace i loro popoli ha avuto la meglio. I loro sentimenti hanno avuto la meglio. Leader, guerriere, figlie e sorelle hanno condiviso tanto insieme e proprio quella vicinanza ha poi portato le due ad un’intesa molto più forte dell’amicizia.

6 – Cece e Schmidt – New Girl

Le comedy hanno poco spazio tra le liste di ship ma parlare del 2016 è parlare del matrimonio tra Schmidt e Cece, punto e basta. La bella modella e lo stravagante coinquilino della sua migliore amica non avevano molte speranze di un futuro insieme, la prima volta che li abbiamo visti insieme. Ma il tempo ci ha dato torto e Schmidt ha lottato per Cece, andando contro tutti, inclusa la sua famiglia. Scrivere la parola “Lieto fine” sulla loro storia d’amore è stata una grandissima soddisfazione, una per cui ricorderemo con piacere quest’anno di ship e otp.

coppie-2016_3

7 – Nancy and Jonathan – Stranger Things

Si sa che le coppie canon sono interessanti solo senza un terzo incomodo. Se c’è un nuovo elemento nella formula è quasi matematico che la coppia top diventi proprio la coppia più improbabile. Jonathan e Nancy sono stati al top dei nostri momenti romantici di quest’anno. Mentre il suo fidanzato era disperso chissà dove, a nascondersi sotto chissà quale tavolo, Jonathan ha insegnato a Nancy a difendersi. Jonathan ha salvato Nancy dall’altra dimensione. Anche se la ragazza ha poi scelto Steve, continuiamo a tifare comunque per lei e Jonathan. Non si discute nemmeno.

8 – Virginia and Bill – Masters of Sex

Bill e Virginia sono stati la coppia più atipica che la televisione abbia saputo regalarci in questi ultimi anni. Si sono amati, si sono odiati, si sono messi i bastoni fra le ruote. In un modo o in un altro hanno saputo, tuttavia, ritrovare la strada l’uno verso l’altra. Malgrado Libby sia diventata sempre più un personaggio che amavamo e non volevamo veder soffrire, era evidente che non ci fosse nessuno che intendesse Bill come Virginia e viceversa. Senza aggiungere la terribile chimica tra Lizzy Caplain e Michael Sheen, che hanno saputo dare in questa stagione finale di Masters of Sex un degno finale ai loro personaggi. Viva gli sposi!

9 – Waverly and Nicole – Wynonna Earp

E’ stato difficile scegliere una coppia in una serie come Wynonna Earp. Se non altro perché era impossibile non tifare per Wynonna e Doc. Ma come resistere alla tenerezza di Waverly e Nicole? La dolce ragazza piena di delusioni amorose e con una famiglia dai trascorsi demoniaci e la poliziotta? Insomma, chi pensava che potesse davvero funzionare? Ed invece le due ci hanno regalato alcuni dei momenti più ship di quest’anno. Non è così forse?

coppie-2016_4

10 – Lucifer and Chloe – Lucifer

Solo qualcuno dal volto angelico come Chloe potrebbe far perdere la testa a un diavolo. Il fascino di Tom Ellis bene si sposa con il ruolo di re degli inferi. Più perfetto del casting per il suo ruolo c’è solo la chimica che ha con Lauren German. Chloe e Lucifer sono stati a un passo dal passare da amici a colleghi a qualcosa di più. Prima si è tirata indietro lei, poi lui, ma questo non cambia la perfezione dei loro sentimenti. Dita incrociate: che questo 2017 possa essere il loro anno!

11 – Madalena and Gareth – Galavant

Più pericolosi, spietati e shipposi di Madalena e Re Richard ci sono soltanto Madalena e Gareth, c’è poco da aggiungere.

12 – Claire e Jamie – Outlander

Nella prima stagione ci avevano fatto sognare e trattenere il fiato. Nella seconda stagione ci hanno dimostrato che una storia d’amore non è tutta fuoco e passione. E’ anche impegno, è errori, è perdono. Jamie, in particolare, ha avuto molto da farsi perdonare in questa stagione, non per ultima la perdita (spoiler!) del piccolo di Claire. Ma i Fraser hanno saputo superare anche questa e ci hanno spezzato il cuore nel finale di stagione. Letteralmente: ci hanno spezzato il cuore.

coppie-2016_5

13 – Quentin and Alice – The Magicians

Ricordate la storia d’amore tra Ron e Hermione? Prendete un disadattato, un po’ puzzolente e asociale. Aggiungeteci una ragazza so-tutto-io di buona famiglia. No, hanno poco a che fare con Ron ed Hermione ma è vero che come caratteristiche si somigliano (alla lontana). La serie potrà essere stata quello che è stata ma è comunque vero che ad un certo punto, tra un accoppiamento tra le nevi e qualche pozione eroticamente scorretta, questi due sono stati shippabili. Forse. Può darsi.

14 – Caleb and Hannah – Quantico

Dimenticatevi Priyanka Chopra e il suo mezzo flirt con Tom Hiddleston. Scordatevi anche la storia d’amore tra Ryan e Alex Parrish. La vera storia d’amore degna di questo nome in Quantico è stata quella tra Caleb e Hannah. Lei ha dimostrato di essere una ragazza determinata, forte, nonostante tutti gli sgambetti del destino. Lui ha saputo starle accanto, aprendole gli occhi anche quando significava farla soffrire, consapevole che fosse la scelta giusta da fare. Potranno aver avuto i loro problemi, certo – ad un certo punto lei è passata da Caleb Jr. a Caleb Senior – ma restano carini e coccolosi. Esatto, carini e coccolosi.

15 – Matt ed Elektra – Daredevil

Abbiamo passato l’intera prima stagione a sperare che Karen notasse Matt. Quando nella seconda finalmente l’ha fatto, ovviamente, è arrivata Elektra. Il personaggio di Elodie Young era talmente meraviglioso, talmente giusto per Matt Murdock e, più ancora, per Daredevil da oscurare decisamente la chimica tra lui e Karen. Considerato anche che Karen aveva occhi solo per il Punisher, se vogliamo essere sinceri. Insomma, citando Sarah J Maas: “Quando fissi troppo a lungo l’oscurità, scopri che l’oscurità ti fissa a sua volta”.

coppie-2016_6

16 – Athos e Sylvie – The Musketeers

Milday De Winter è il vero amore di Athos. E’ stata la sua amante, la sua nemica, la sua spia e, per tutto questo tempo, la loro relazione è stata veleno. Perché Athos potrà aver amato tantissimo Milady ma lei non solo non era giusta per lui ma era anche una ruggine, in grado di divorarlo dall’interno. Conoscere Sylvie – così diversa, così pura, così determinata e pronta a morire per una giusta causa – è stato quello di cui Athos aveva bisogno. Perché solo una donna così avrebbe potuto fargli dimenticare Milady. Anche se, ammettiamolo, i due resteranno sempre perfettamente imperfetti l’uno per l’altra.

17 – Vanessa e Ethan – Penny Dreadful

C’è un numero finito di volte in cui una coppia può spezzarci il cuore. Ethan e Vanessa l’hanno fatto ripetutamente nel corso delle ultime tre stagioni. L’hanno fatto in quel capanno in mezzo alle montagne, l’hanno fatto quando ci sono detti addio nel finale della scorsa stagione. L’hanno fatto quest’ultima volta quando, dopo aver finalmente ammesso i propri sentimenti, sono stati separati da qualcosa che nemmeno loro possono sconfiggere: la morte. Queste gioie violente hanno violenta fine e, per loro, non potrebbe che essere più giusto. Sigh sigh.

18 – Cole e Cassie – 12 Monkeys

Cole e Cassie hanno percorso una strada particolarmente tortuosa per arrivare dove sono ora. Prima erano amici, quindi colleghi e collaboratori. Sono stati anche nemici per un certo periodo ma era scritto che i due dovessero stare insieme. Così è stato e non avrebbe potuto essere momento più perfetto, per noi e per loro.

coppie-2016_7

19 – Laurel e Gareth –Braindead

Nel telefilm più sorprendente e irriverente della stagione, tra alieni mangia cervello e corridoi del potere, è sbocciata una coppia decisamente adorabile. Divisi da opposti schieramenti politici, lui repubblicano e lei democratica, Gareth e Laurel si sono incontrati e scontrati dando vita ad una relazione animata e piena di contrasti, ma anche ad un sentimento sincero e molto forte basato sul rispetto reciproco (che neanche Michael Moore è riuscito a ostacolare!). E insieme hanno salvato il mondo, mica male, no? Epica resterà per sempre la prima notte di fuoco tra salami e cioccolato.

20 – Victoria e Albert – Victoria

Non è rimasto occhio asciutto davanti a schermo di tutto il mondo quando Albert e Victoria si sono sposati. Perché se Jenna Coleman e Tom Hughes fanno coppia fissa anche nella vita reale ci sarà pure un motivo! La chimica tra i due attori è straordinaria e quella stessa chimica ha contribuito a rendere autentica la storia d’amore tra i regnanti d’Inghilterra. Che poi, diciamocelo: pochi sanno essere affascinanti come Tom Hughes nei panni di Albert.

21 – Elisabetta e Filippo – The Crown

Quando Netflix fa una cosa, lo sappiamo, lo fa per bene. Questo non esclude, naturalmente, una delle serie evento di quest’anno. The Crown ha raccontato la storia di una grande regina, l’inizio del regno di Elisabetta II. Ma, più di ogni altra cosa, ha raccontato una delle coppie più discusse prima che la scena venisse loro rubata da Diana e Carlo prima e William e Kate dopo. Elisabetta (Claire Foy) e Filippo (Matt Smih) sono stati strabilianti nei panni dei due sovrani. Il loro rapporto è minato spesso e volentieri dagli affari di stato, come è giusto che sia, ma riesce a superare tutto, come è giusto che sia. I due coniugi e sovrani sono stati dipinti sia nella loro veste più intima e privata che in quella pubblica, senza tuttavia mai oltrepassare la linea del decoro. Non vediamo l’ora di rivederli nella seconda stagione della serie, prima che altri attori prendano il loro posto.

coppie-2016_8

22 – Laurel e Wes – HTGAWM

Sapevamo bene che ci fosse una chimica latente tra Wes e Laurel. Quel bacio, tanti episodi fa, ce lo aveva dimostrato. Non avremmo mai pensato, tuttavia, di scoprirli come coppia vera e autentica. Se non altro perché la presenza di Frank era troppo forte. Andato via Frank, tuttavia, chi poteva consolare Laurel se non Wes? I due erano talmente improbabili da funzionare – paradossalmente! – alla grande. Beh, peccato solo che non vedremo cosa avrebbero potuto fare in una relazione più longeva. Oops, spoiler?

23 – Jack e Rebecca – This is Us

La scommessa più vinta di questo 2016 è senz’altro quella di This Is Us. Tra tutte le coppie è sicuro che quella che vince e stravince il titolo di coppia della serie è quella tra Jack e Rebecca. Mamma e papà dei Big Three sono la cosa più dolce che potessimo immaginare. Milo Ventimiglia e Mandy Moore hanno un feeling impossibile da negare.

24 – Alex e Maggie – Supergirl

Coppia rivelazione della seconda stagione di Supergirl. Dopo un infelice e banale triangolo tra Winny, James e Kara gli sceneggiatori hanno giocato la carta arcobaleno. La dolce poliziotta galattica ha infatti conquistato i cuori degli spettatori mettendosi a nudo davanti a Maggie e alla sua famiglia. Seppure le reazioni non siano state delle migliori e si sia beccata una friendzonata da manuale le cose sembrano essersi sistemate. Speriamo solo Maggie non cambi idea una seconda volta.

25 – Rory e Logan/Rory e Jess – Gilmore Girls

Quando ancora non eravamo coscienti di essere telefilm addicted tutti, almeno una volta, abbiamo fatto parte di questo o di quel team. Anche se, a onor del vero, ce ne sarebbe un terzo, ma era un amore troppo adolescenziale, di quelli che ad un certo punto finiscono negli angoli remoti del cassetto dei ricordi. Gli altri due, invece, ci fanno ancora sentire le farfalle nello stomaco a distanza di anni. Ed ecco quindi che, armati di magliette e vari gadget pro Logan o pro Jess, ci siamo avvicinati al   revival delle Gilmore Girls sperando per un happy ending – almeno amoroso, visto il suo tormentato presente lavorativo – per la piccola di casa. Ahimè, tra un bacio consumato nell’attesa che giungesse la fidanzata del facoltoso uomo di affari che è diventato Logan e uno sfuggevole tête-à-tête con Jess, ormai scrittore navigato, siamo rimasti a bocca asciutta. O, per meglio dire, a bocca spalancata a domandarci chi diavolo possa essere il padre. Un baby Wookiee in arrivo?

Comments
To Top