Cinema

Cinema News: Ben Wheatley e Tom Hiddleston di nuovo insieme sul set, Angela Bassett nel cast di Black Panther

cinema news
IMDB

Cosa hanno in comune Ben Wheatley, Tom Hiddleston, Chad Stahelski, Matthew McConaughey, Angela Bassett? Sono finiti tutti nella nostra rubrica dedicata alle notizie di cinema più importanti della settimana. Scopriamole insieme.

Hard Boiled: Ben Wheatley e Tom Hiddleston di nuovo insieme sul set

Dopo High-Rise, Ben Wheatley e Tom Hiddleston torneranno a lavorare insieme. Warner Bros. sta sviluppando un adattamento di Hard Boiled, fumetto di Frank Miller e Geof Darrow, e vorrebbe  Wheatley come regista e Hiddleston come interprete.
Hard Boiled, pubblicato tra il 1990 e il 1992 dalla Dark Horse Comics, racconta la storia dell’investigatore assicurativo Carl Seltz, che vive in una distopica Los Angeles e diventa un esattore delle tasse stile Robocop con tendenze omicide.
Wheatley ha appena debuttato al Toronto International Film Festival con Free Fire, mentre l’attore ha di recente recitato nella miniserie The Night Manager e sarà tra i protagonisti di Kong: Skull Island, in uscita nel 2017.

Fonte: Indiewire

cinema news

© 2015 – The Weinstein Company

Gold: rimandata la data di uscita del nuovo film di Matthew McConaughey

The Weinstein Company-Dimension ha deciso di spostare l’uscita di Gold, il nuovo film di Stephen Gaghan, dal 25 dicembre al 27 gennaio 2017. Bob Weinstein ha detto che il film avrà comunque le proiezioni necessarie per qualificarsi agli Oscar e ai Golden Globe, permettendo così a Matthew McConaughey di concorrere con una performance che Weinstein ha definito come “uno dei migliori ruoli interpretati nella sua lunga carriera”.

“La stagione dei premi è molto importante” ha aggiunto Weinstein “Gaghan ha fatto un ottimo lavoro, dirigendo un’avventura terrificante con grandi colpi di scena, come se  American Hustle incontrasse The Wolf of Wall Street”.

Il film racconta la storia di Kenny Wells, un carismatico trivellatore che assume il controllo della compagnia mineraria di famiglia dopo la morte del padre. Insieme al geologo Michael Acosta(Edgar Ramirez) esplorerà la giungla indonesiana alla ricerca di oro. Nel cast anche Bryce Dallas Howard, Corey Stoll, Toby Kebbell, Bruce Greenwood e Stacy Keach. La sceneggiatura è stata scritta da Patrick Massett e John Zinman, mentre Paul Haggis, Ben Stillman e Richard Middleton sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

Highlander: Chad Stahelski regista del reboot

Il regista di John Wick Chad Stahelski dirigerà il reboot di Highlander, prodotto da Lionsgate. Il film originale del 1986 è stato diretto da Russell Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert, Sean Connery, Clancy Brown e Roxanne Hart. “There can only be one” è diventato lo slogan del franchising che conta quattro sequel e tre spin-off televisivi.
Il progetto del reboot è in lavorazione dal 2009, quando la Summit Entertainment aveva chiesto a Justin Lin di dirigerlo e a Neal H. Moritz di produrlo. La produzione è ancora in mano a quest’ultimo, a cui si è aggiunto il produttore Peter Davis.
Stahelski ha recentemente diretto John Wick: Chapter 2, che uscirà per la Lionsgate nel febbraio 2017.

Fonte: Variety

cinema news

ComingSoon.net

Black Panther: Angela Bassett nel cast

Angela Bassett, attualmente impegnata sul set di American Horror Story, si è unita al cast di Black Panther dei Marvel Studios. L’attrice interpreterà Ramonda, la madre di T’Challa aka Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman.

La sceneggiatura è stata scritta da Joe Cole e Robert Ryan Coogler. Quest’ultimo sarà anche dietro la macchina da presa. Le riprese inizieranno a gennaio ad Atlanta, Georgia, e l’uscirà nelle sale è fissata per il 16 febbraio 2018.

Nel cast troveramo anche Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Forest Whitaker, Daniel Kaluuya, Firenze Kasumba, Winston Duke , Danai Gurira e Letitia Wright.

Fonte: ComingSoon

Comments
To Top