Cinema

3 trailer: Jackie, Ghost in the Shell, The Zookeeper’s Wife

Jackie, Ghost in the Shell, The Zookeeper’s Wife

Tre donne per tre trailer. L’appuntamento di questa settimana è tutto al femminile. Si parte con Jackie, l’ultima fatica di Pablo Larraín vincitrice del Premio Osella per la migliore sceneggiatura a Venezia 73, in cui Natalie Portman interpreta la First Lady Jacqueline Kennedy.
Si prosegue con Ghost in the Shell, film live action adattamento dell’omonimo manga giapponese di Masamune Shirow, da cui sono già tratti due pellicole d’animazione, tre serie televisive e tre videogiochi. Nei panni del Maggiore Motoko Kusanagi troveremo Scarlett Johansson.
Concludiamo con un’altra trasposizione cinematografica, The Zookeeper’s Wife, basato sull’omonimo libro di Diane Ackerman pubblicato in Italia con il titolo Gli ebrei dello zoo di Varsavia. A dare volto e voce alla protagonista Antonina Żabiński l’attrice statunintense Jessica Chastain.

Jackie

Genere: biografico, dramma

Regia: Pablo Larraín

Sceneggiatura: Noah Oppenheim

Cast: Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, John Hurt, Max Casella

Uscita: 2 Dicembre 2016 (USA)

Sinossi: Dopo l’assassinio del Presidente Kennedy, la First Lady Jacqueline Kennedy combatte il dolore e il trauma alla ricerca della fede, consola i suoi figli e definisce il patrimonio storico del marito.
Jacqueline Kennedy aveva solo 34 anni quando il marito è stato eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, raffinata e imperscrutabile, è diventata subito un’icona globale, una delle donne più famose al mondo e il suo gusto per la moda, il design e le arti è stato ampiamente ammirato.
Poi, il 22 novembre 1963, durante un viaggio a Dallas, John F. Kennedy viene assassinato e il vestito rosa di Jackie è inondato del sangue del marito. Mentre è di ritorno a Washington con l’ Air Force One, il mondo di Jackie – tra cui la sua fede – è completamente in frantumi. Traumatizzata e avvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva deve affrontare l’inimmaginabile: consolare i loro due bambini, abbandonare la sua casa restaurata con cura e pianificare il funerale di suo marito. Jackie si rende conto rapidamente che quei sette giorni determineranno l’eredità storica di suo marito – e come lei stessa sarà ricordata.
Jackie è un ritratto inflessibile di una donna iconica e misteriosa, così come una riflessione sulla fede, la storia, la mitologia e la perdita.

Fonte: Lucky Red

Ghost in the Shell

Genere: sci-fi, azione, dramma

Regia: Rupert Sanders

Sceneggiatura: Jonathan Herman, Jamie Moss (adattamento dell’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow)

Cast: Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Pilou Asbæk, Juliette Binoche, Michael Pitt

Uscita: 30 marzo 2017 (Italia)

Sinossi: Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, Ghost in the Shell segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Impegnato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber-tecnologia della Hanka Robotic.

Fonte: Universal Pictures

The Zookeeper’s Wife

Genere: biografico, storico, dramma

Regia: Niki Caro

Sceneggiatura: Angela Workman (basato sul libro di Diane Ackerman)

Cast: Jessica Chastain, Daniel Brühl, Johan Heldenbergh

Uscita: 31 marzo 2017 (USA)

Sinossi: La storia vera di una lavoratrice, moglie e madre diventata un’eroina per centinaia di persone durante la Seconda Guerra Mondiale. 1939, Polonia: Antonina Żabiński (interpretata da Jessica Chastain, due volte candidata all’Oscar) e suo marito, il Dr. Jan Żabiński (Johan Heldenbergh da The Broken Circle Breakdown) amministrano e curano il fiorente zoo di Varsavia. Quando il loro paese è invaso dai nazisti, Jan e Antonina sono storditi e costretti a far riferimento al nuovo capo zoologo nominato dal Reich, Lutz Heck (Daniel Brühl di Captain America: Civil War). Come reazione, i Żabiński iniziano a lavorare di nascosto con la Resistenza e mettono in piedi dei piani per salvare la vita degli abitanti di quello che è diventato il ghetto di Varsavia, mettendo a rischio se stessi e la propria famiglia.

Fonte: sito ufficiale

Comments
To Top