Fumetti

The Walking Dead: Robert Kirkman conosce già il finale

Robert Kirkman è il creatore del fumetto da cui prende vita ‘The Walking Dead’, ma è anche produttore esecutivo della serie. In una recente intervista Kirkman ha dichiarato di non sapere quando questa avventura finirà ma di sapere già il come.

È uno show molto popolare, e [la AMC] sembra voglia andare avanti per 50 stagioni. E potrebbe Robert+Kirkmanproseguire per 50 stagioni, ma c’è per forza una fine a un certo punto‘ ha detto Kirkman prima di aggiungere ‘Guardare questi personaggi evolvere nel tempo rende lo show un successo che, quando tutto sarà finito, si potrà guardare indietro e dire ‘Cavolo, pensavo che stessero solo uccidendo zombie. Invece c’era un arco [narrativo] qui e alcune cose che evolvono e non pensavo che la storia fosse questa!‘. Il produttore poi passa a parlare di come le persone guardino alla storia di ‘The Walking Dead‘ e della sua visione di insieme, ‘Le persone parlano dello show in modo molto tetro, e se prendi una sezione della storia, beh, è orribile: le persone vedono i propri cari mangiati e stanno vivendo un periodo orribile. Ma io vedo la storia dall’inizio alla fine, per molti molti anni, quindi penso che sia una storia ottimista circa l’umanità che supera questa insormontabile situazione apocalittica… Solo che questo richiederà molto tempo‘.

Il produttore esecutivo Dave Alpert ha dichiarato, tempo fa, che gli sceneggiatori hanno pronta una bozza di tthe_walking_dead-415 (3)rama fino alla stagione 12, se la AMC vorrà andare avanti per così tanto tempo, ‘Io amo lavorare sul materiale originale specificatamente perché abbiamo idea di come sarà la stagione 10‘ ha aggiunto ‘Noi sappiamo dove andranno a parare le stagioni 11 e 12… Abbiamo dei riferimenti e delle tappe per arrivare a queste stagioni, se saremo fortunati abbastanza da arrivarci‘.

Kirkman commenta anche il fumetto, ammettendo che ci sono ancora molte storie da raccontare. ‘Ho pianificato di fare almeno 300 numeri [ad oggi siamo al numero 145, ndr], ma se continuerò a divertirmi così tanto allora non mi fermerà lì. Altrettanto, se improvvisamente iniziassi a divertirmi meno, allora potrei terminarlo prima, ma non credo che accadrà‘ finisce dicendo che sia lui sia l’artista Charlie Adlard saranno in ballo per ancora lungo tempo.

La sesta stagione di ‘The Walking Dead’ andrà in onda l’11 Ottobre sulla AMC, mentre ‘Fear the Walking Dead’ arriverà il 23 Agosto. Per restare sempre aggiornati su The Walking Dead, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare perThe Walking Dead Italia e per vedere sempre prima gli episodi di The Walking Dead seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles.

Comments
To Top