News Serie TV

Telefilm Central cerca collaboratori

Ami le serie tv e le guardi in lingua originale? Ti piace scrivere e condividere la tua passione con gente come te? Allora questa è l’occasione per provarci davvero. Telefilm-Central accetta candidature per coprire dei ruoli in una o più aree tematiche. Consulta qui di seguito quali sono le posizioni disponibili.

Ref. 01 – Area recensioni – RICERCA  ATTIVA 

GirlsCerchiamo persone che seguano le serie in contemporanea (americane e inglesi) e abbiano un buon livello di scrittura e analisi. Le recensioni sono un commento approfondito sugli episodi trasmessi, nelle quali l’autore fa emergere il proprio punto di vista e da un supporto qualificato alla visione dei lettori. I recensori faranno parte di una redazione in cui verranno assegnati gli episodi di diverse serie sui quali scrivere gli articoli settimanalmente. Normalmente non viene assegnata più di una recensione a settimana. Requisiti fondamentali sono la puntualità nel consegnare gli articoli (entro due/tre giorni dalla messa in onda dell’episodio) e una buona capacità di scrittura critica. Per candidarsi vanno inviate due recensioni di prova su episodi singoli o generali di una stagione, entrambi recenti in formato .doc o .pdf, con Titolo, breve descrizione (155 caratteri max) e corpo del testo

Ref. 02 – Area News – RICERCA ATTIVA

The-Newsroom-Amen-Dev-Patel1AjtChi vuole entrare nell’area news, deve possedere una buona conoscenza dell’inglese e ovviamente dell’italiano, predisposizione a tradurre le notizie ed eventualmente commentarle e ricercare approfondimenti on line. Normalmente le news di base (in inglese) vengono fornite dallo staff dell’area news. L’autore poi è libero di commentare e approfondire lo spunto base. Per candidarsi a quest’area, inviate due notizie riportate da voi in italiano e l’originale inglese che ne è la base in formato .doc o .pdf, con Titolo, breve descrizione (155 caratteri max) e corpo del testo.
Solitamente l’impegno minimo richiesto è di 3/4 articoli alla settimana.

Ref. 03 – Area Cinema – RICERCA ATTIVA

cinema-giornalismoPer poter collaborare con la nostra area dedicata al cinema, il requisito fondamentale è, chiaramente, la conoscenza di quello di cui si parla, ossia una buona cultura cinematografica e la conoscenza anche dei termini tecnici (almeno i più comuni) del settore. La collaborazione verterà sia sulla recensione dei film visti al cinema, sia sulla possibilità di scrivere alcune news inerenti le novità cinematografiche, anticipazioni, festival, etc. Non si prevede un impegno che vada oltre le 1/2 articoli a settimana,  Per candidarsi va inviata una recensione di prova su un film in sala recentemente in formato .doc o .pdf, con Titolo, breve descrizione (155 caratteri max) e corpo del testo.

Ref. 04 – Area Rubriche – RICERCA ATTIVA

Les Revenants dLe rubriche sono uno spazio dedicato a temi collaterali al mondo della tv come Soundtrack, Cinema, tv, libri, fumetti, videogames e vogliono approfondire le tematiche che legano questi mondi diversi. I candidati a ricoprire questi ruoli devono avere una buona conoscenza di questi settori per poter pubblicare degli articoli settimanali (se gestiranno la singola rubrica da soli) o con cadenza maggiore (se parte di un team). Per candidarsi in quest’area inviateci un vostro articolo approfondito su quello che vuole essere il tema della vostra rubrica

Ref. 05 – Area Life & Style – RICERCA ATTIVA

Gossip Girl 208-03Come ogni buon magazine, anche l’area Life & Style ha la sua rilevanza. Fanno parte di quest’area articoli di costume e gossip, oppure articoli dedicati ai momenti migliori di episodi o serie, o anche articoli contenitore (come ad esempio “I 15 migliori flashback”, “le 15 migliori coppie della tv”). Per candidarsi a quest’area, inviate due notizie riportate da voi in italiano e l’originale inglese che ne è la base (se news riportata) o la vostra personale top ten in formato .doc o .pdf, con Titolo, breve descrizione (155 caratteri max) e corpo del testo.

Solitamente l’impegno minimo richiesto è di 3/4 articoli alla settimana, in base alla tipologia di articolo, o la collaborazione con altre aree del sito.

Requisito comune a tutte le aree è l’impegno a rimanere nel team almeno per un’intera stagione e la conoscenza ottima dell’italiano.

Per inviare le vostre candidature, scrivete a staff@telefilm-central.org indicando in oggetto “candidatura area/aree…” e allegando quanto richiesto.

Telefilm-Central è un sito amatoriale, senza scopo di lucro, per cui ogni collaborazione, così come per noi che amministriamo, si intende esclusivamente a titolo gratuito. Fra parte della redazione di Telefilm Central  ti darà l’opportunità di apprendere le tecniche di scrittura per il web, il seo, imparerai ad utilizzare WordPress e periodicamente ci sarà la possibilità di partecipare ad anteprime cinematografiche e a eventi di settore. Ti aspettiamo!

Comments
To Top