Gossip Girl 5.11- The end of the affairs?

Gossip Girl 5.11- The end of the affairs?

Dopo la pausa invernale eccoci di nuovo nell’Upper East side, dove l’ultima volta avevamo lasciato Blair e Chuck coinvolti in un inseguimento-incidente Diana princess-Style, mentre Charlie-Ivy se la dava a gambe levate , sentendosi in colpa per Gossip Girl 5x11 C 200x150 Gossip Girl 5.11  The end of the affairs?l’accaduto.

Lo show riapre, a quanto pare, alcuni mesi dopo l’incidente . Subito vediamo apparire Chuck che cammina tranquillamente sotto la pioggia, incontrandosi con Luis. Possiamo dunque già tirare un sospiro di sollievo: anche questa volta Chuck  ha tirato fuori la sua dura pelle da Bass-Bastardo per sopravvivere.  Dallo scambio dei due veniamo a conoscenza che B non solo ha perso il bambino , ma che sta anche preparando le sue nozze con il bel principe.  E noi che speravamo che finalmente B e C potessero coronare il loro sogno d’amore!! Il povero Chuck non ha avuto più possibilità di vedere B, dopo l’incidente, ed è stato lasciato pure senza alcuna spiegazione sul cambio  improvviso di idee delle ragazza. Insomma come c’era da aspettarsi Blair sta nascondendo qualcosa e sia Luis che Chuck pensano che abbia un amante. Tolto Chuck e Luis l’unico che rimane all’appello di possibile compagno di B è Dan.

E in effetti B  vede di nascosto il ragazzo solitario, ma per ben tutt’altri motivi. Dan è l’unico ad essere, infatti, a conoscenza del segreto di Blair  la quale ha deciso di darsi improvvisamente alla fede in Dio. Scopriamo , infatti, che il giorno dell’incidente, la ragazza ha fatto un fioretto : affinchè Chuck si salvasse, avrebbe fatto qualsiasi cosa,anche mantenere la parola di matrimonio con Luis. Ecco spiegato tutto  lo strano comportamento di B in tutti quei mesi ed ecco perché ha deciso di sacrificare il proprio amore per Chuck pur di non vederlo sotto terra. Nobili intenzioni, insomma,  peccato che sia C che L pensino ad una relazione di B con D e vogliano fare di tutto per smascherare la verità.

Ma  la relazione Chuck – Blair non è l’unica cosa ad essere cambiata. Attenti tutti, Serena Wanderwoodsen sembra aver finalmente trovato la sua strada: mettere K.O la temibile Gossip girl. Ricorderete di certo che S , dopo l’incidente di B, aveva deciso di iniziare una propria guerra contro GG dando vita ad un proprio blog personale e raccontando tutte le sue vicende. Gossip girl è quindi sparita orami da diversi mesi per dar spazio al blog di Serena. Ma gli abitanti dell’Upper East side proprio non possono fare a meno delle soffiate  e del gossip  così hanno mandato centinaii di email a S sperando che lei pubblicasse le notizie esattamente come faceva Gossip Girl. Peccato che S faccia la  buona samaritana rifiutandosi di dar adito nuovamente ai pettegolezzi sulle vite altrui. Le email inviatele , tuttavia, si rivelano utili in quanto contengono diverse foto di Dan e Blair .

Alla fine, ad una serata organizzata da Nate per lo Spectator, S decide di chiedere a B cosa sta nascondendo e viene finalmente a scoprire tutta la verità. Ma B non potrà mai dire questa verità a Chuck e Luis, per cui Serena decide di aiutare l’amica.

“ Aiutare!, una parola un po’ grossa dato che in realtà sembra che voglia soltanto approfittarsene della situazione per avvicinarsi di nuovo a Dan. Quando il ragazzo solitario è messo alle strette da Chuck e Luis, S interviene dicendo che in realtà Dan non ha una relazione segreta con B ma con lei e che B stava solo cercando di mantenere  il segreto.  B si salva  non solo la faccia, ma anche la verità  .

Solo Chuck non appare convinto della cosa, soprattutto dopo che B, presentandosi da lui per l’ultima volta, gli dice che  non Gossip Girl 5x11 H Gossip Girl 5.11  The end of the affairs?possono stare insieme ma che  non deve mettere da parte l’uomo migliore che è diventato solo per  questo motivo.

 

 Cit. Blair: Anche se non possiamo stare insieme non significa che non ti amerò.

 

Quanto agli altri, S decide di accogliere l’idea di Nate di leggere le email che le hanno mandato le persone e diventare così la nuova gossip girl ma decisamente migliore della precedente, mentre Nate , dopo aver ricevuto un messaggio anonimo,  decide di indagare ancora sull’incidente di B, scoprendo che la macchina  su cui era salita la ragazza, era in realtà destinata a lui.  Provate ad immaginare chi potrebbe volerlo far fuori? Io un ipotesi ce l’avrei, ma lascio a voi far altre supposizioni.  Alla fine Nate   scopre anche che il messaggio anonimo ricevuto è di Gossip Girl la quale dice al ragazzo che potrà aiutarlo a scoprire la verità solo se lui aiuterà  lei.  Per la serie: il nemico non muore mai .

E Charlie-Ivy? Bhe dopo l’incidente la ragazza si è dileguata facendo sparire ogni traccia di sè . Lily ingaggia un investigatore privato per scoprire dove si trovi la ragazza e viene indirizzata verso la Juliard, dove si  troverebbe la ragazza. Ma quando si reca all’accademia , si rende conto che c’è stato un equivoco: la Charlie Rodhes che ha ricercato non è la stessa persona che noi conosciamo. Secondo voi quindi chi è quest’altra Charlie? Ma ovviamente la vera figlia di Carol che finalmente dopo una stagione intera fa finalmente il suo ingresso !!

Puntata molto scontata a mio parere. Tutto è andato secondo le mie supposizioni,  il che vuol dire che gli autori stanno diventando troppo banali. La conversione di Blair alla fede era ben prevedibile così pure il fatto che  ci sia qualcuno che vuole uccidere Nate. E ovviamente adesso dovremo sicuramente sorbirci ancora mezza stagione di alti e bassi tra Chuck e Blair che non credo riusciranno a coronare il loro sogno d’amore neppure in questa stagione. Del resto se la loro relazione giungesse ora ad una svolta positiva cosa mai potremmo vedere nella sesta stagione del prossimo anno???

 

N.B  Blair  ricorda che l’infermiera l’ha chiamata dicendole che Chuck si era svegliato e voleva vederla, ma quando lei va nella sua stanza lo trova privo di coscienza.  Non so voi ma io questa cosa non l’ho capita proprioXD  Blair ci ha messo venti secoli ad arrivare dal suo amato tanto che nel frattempo si è riaddormentato??XD

About Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.