Terra Nova: Jason O’Mara racconta il suo ruolo di padre nella serie tv

Terra Nova: Jason O’Mara racconta il suo ruolo di padre nella serie tv

TerraNova cast 640x250 200x150 Terra Nova: Jason O’Mara racconta il suo ruolo di padre nella serie tvLa prima stagione di Terra Nova si è appena conclusa su FOX Italia e i fan sono in fibrillazione: cosa succederà alla serie tv? Verrà rinnovata per almeno una seconda stagione oppure sarà miseramente cancellata? In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del network americano, ecco un estratto dell’intervista che Jason O’Mara ha rilasciato qualche giorno fa a assignmentx.com.
Per coloro che non hanno visto la serie tv come sempre sconsigliamo la lettura dell’articolo in quanto potrebbe contenere spoilers. Attenzione possibili spoilers sulla prima stagione di Terra Nova.

In Terra Nova Jason O’Mara veste i panni di Jim Shannon, un padre di tre figli che si trasferisce con tutta la sua famiglia a Terra Nova, una colonia creata al di là di un portale che sfrutta una frattura spazio-temporale per trasportare le persone su una Terra preistorica. Ma com’è interpretare un genitore in una serie tv?

“E’ grandioso poter interpretare un genitore” ha dichiarato Jason O’Mara. “Non l’avevo mai fatto prima. Ho un figlio di otto anni, dunque sono capace di trarre esperienze simili dalla mia vita privata. E’ un qualcosa di molto basilare, un sentimento forte volto a proteggere i tuoi figli. Ovviamente in Terra Nova siamo in un ambiente estremamente ostile, ci sono alcuni momenti pericolosi con dinosauri che ti girano attorno. Quando uno dei tuoi figli scompare, lì la situazione differisce molto da quanto succederebbe nei giorni nostri.
Credo che Jim Shannon sia un buon genitore. Penso che a volte tenda facilmente alla rabbia, una qualità non sempre utile in un genitore, ma bisogna dire che c’è molto in gioco. Il futuro della razza umana è in gioco su Terra Nova e spesso si è in bilico tra la vita e la morte. Quando è tuo figlio teenager (interpretato da Landon Liboiron) a farti arrabbiare, non è perchè ha preso la tua macchina ma perchè ha messo in periocolo la sua vita e la vita di molte altre persone, dunque c’è una ragione precisa che porta Jim ad essere alcune volte un po’ duro.
Deve scoprire come essere un buon padre, come poter passare del tempo con sua figlia Zoe (interpretata da Alana Mansour) che praticamente non lo conosce. Per lui è tutto una questione di relazioni. Maddy (interpretata da Naomi Scott) è la figlia di mezzo e è oramai nell’età dei primi appuntamenti. Le cose si muovono velocemente su Terra Nova, dunque i ragazzi alcune volte non arrivano solo per un appuntamento…”

Relativamente agli altri personaggi della serie tv con i quali Jim Shannon si deve interfacciare, Jason O’Mara ha dichiarato “C’è una relazione fantastica che si sta formando tra Jim Shannon e Nathaniel Taylor (il comandante della colonia interpretato da Stephen Lang), una relazione che si sta dimostrando essere una pietra molto importante nella serie tv. Abbiamo raggiunto questa sorta di relazione per cui ci fidiamo pienamente l’uno dell’altro, ma non ci fidiamo in determinate situazioni. Dunque c’è un po’ di tensione tra questi due personaggi, c’è anche molto eroismo e condivisione per le avventure. Probabilmente darebbero la vita per proteggersi tra loro, ma ci sono segreti che li dividono”.

About Mara

Italian girl who loves TV Series, Cinema & the Net Universe :)