Hart of Dixie – 1.07 The Crush & The Crossbow

Il settimo episodio di Hart of Dixie conferma che questa serie è una delle migliori proposte di questa stagione televisiva. Tra alieni, dinosauri e gemelle malvagie, la storia della newyokese trapiantata in Alabama appare una commedia leggera e facile alla visione.

Veniamo all’episodio.  L’argomento della settimana è la vita sociale di Zoe che, da quando si è trasferita, non è stata a nessun appuntamento, quindi  decide di impegnarsi a conoscere qualcuno di interessante. Ma non è facile trovare ragazzi carini e disponibili a Bluebell: George è ancora super impegnato con Lemon e Wade – udite, udite… – è sposato! Scopriamo infatti che quattro anni fa ha sposato Tansy su una barca in acque internazionali, ma il matrimonio è durato solo pochi mesi e solo dopo tutto questo tempo hanno deciso di chiedere il divorzio dato che la ragazza vuole risposarsi.

La buona notizia per Zoe è che in clinica c’è un paziente ad attenderla: peccato che sia un maiale a cui la dottoressa mette i punti seppur controvoglia. L’intervento sul maiale darà però i suoi buoni frutti, dato che il veterinario Judson giunge alla clinica per ringraziarla di aver curato l’animale e la invita a cena. Ecco che l’intreccio amoroso Wade-Tansy-Zoe-George-Lemon-Lavon acquista un nuovo componente. Zoe si prepara di tutto punto per la serata ma, arrivata al ristorante, si lascia prendere dal panico e chiama il sexy veterinario per annullare.

Intanto a Bluebell la simpaticissima Lemon sta organizzando l’annuale corsa delle tartarughe (seriously?!) ed è costretta a presentare l’evento con Lavon. Zoe decide di trascorrere una serata con se stessa e va a vedere un film di Woody Allen, indovinate chi incontra? Golden boy George Tucker che per una sera ha deciso di non fare lo schiavetto di Lemon e di essere una persona normale. La chimica tra i due è innegabile (purtroppo, dato che io tifo per Wade). Dhart1071 200x150 Hart of Dixie   1.07 The Crush & The Crossbowopo il cinema trascorrono la serata insieme a mangiare gelato, bere vino e chiacchierare, poi George accompagna Zoe a casa. Qui, attratti da delle urla, accorrono verso casa di Wade dove il ragazzo sta per essere colpito con una balestra dal gelosissimo futuro marito di Tansy. Fortunatamente il perfetto George Tucker interviene e convince l’uomo ad abbandonare l’arma, ma non ha innescato la sicura, quindi parte un colpo che ferisce George sulla gamba.

Intanto alla gara di tartarughe, la tartaruga di Lavon sconfigge quella di Delia Ann Lee dopo 20 anni di vittorie immeritate, e proprio mentre il sindaco e Lemon stanno parlando del loro rapporto, la ragazza riceve la notizia che il suo fidanzato è in pericolo e corre alla clinica.

Conclusione: Zoe ammette a se stessa di essere innamorata di George, Tansy fa ammettere a Wade di essere innamorato di Zoe, Zoe decide di dare un’opportunità a Judson.

Episodio molto carino, quindi. Peccato che Zoe si stia allontanando sempre più da Wade (io avrei approfittato senza rimorsi dell’ondata di calore di qualche episodio fa) e si stia innamorando di George (io non lo trovo per nulla attraente, sembra un bambolotto). Speriamo che l’entrata in gioco di Judson mischi un po’ le carte in tavola.

rating yes Hart of Dixie   1.07 The Crush & The Crossbowrating yes Hart of Dixie   1.07 The Crush & The Crossbowrating yes Hart of Dixie   1.07 The Crush & The Crossbowrating yes Hart of Dixie   1.07 The Crush & The Crossbowrating no Hart of Dixie   1.07 The Crush & The Crossbow

About Nunzia