House M.D-8.04 Risky Business

House M.D-8.04 Risky Business

Questa settimana ritroviano ancora una volta il nostro Gregory House nell’intento di trovare i soldi per rimettere in piedi il dr. house 8x04 4 200x150 House M.D 8.04 Risky Businesssuo vecchio team di diagnostica. E ovviamente cerca di spillare al paziente di turno la cifra necessaria al suo reparto! Il paziente di questa settimana è infatti un uomo che possiede una società  che però vuole trasferire in Cina per un motivo imprecisato. Suo figlia infatti pensa che l’uomo voglia licenziare così tanti lavoratori, non perchè ha bisogno di soldi, ma perchè vuole cercare un modo per andarsene via dal luogo dove vive che gli ricorda lo moglie morta quattro mesi prima. Insomma un pollo da spennare per House che allo stesso tempo intrattiene scambi economici anche con i suoi colleghi di lavoro  per arrivare alla somma che gli serve .

Ad ogni modo , mentre cerca di trovare la diagnosi per il suo paziente,  non si stanca di stuzzicare le sue colleghe . Incuriosito dall’abbigliamento elegante con il quale si è presentata a lavoro la dottoressa Adams e dal suo essere pià aggressiva del solito, House comincia a buttar giù diverse congetture sul fatto, non riuscendo però a ricavare alcuna informazione precisa dalla dottoressa. Quanto alla filippina Park… beh a quanto pare è arrivato il giorno dell’udienza disciplinare  nella quale si deciderà se sarà licenziata dopo aver dato un pugno al suo capo di neurologia. E come al solito non si capice cosa passi per la mente di House: se voglia che la ragazza venga licenziata oppure voglia che faccia parte del suo team. Difatti pare sfidarla ad andare contro il suo parere sugli esami  a cui sottoporre il paziente e quando la Park decide di fare di testa sua , Greg fa un ingresso trionfale durante l’udienza sbraitando contro la dottoressa! Comunque sia si viene anche a scoprire che in realtà  Foreman sapeva che il giorno in cui il capo aveva tastato il sedere alla dottoressa era ubriaco, ma non aveva avuto altre alternative che richiamarlo a lavoro non avendo altri neurologi disponibili.  Insomma, la Adams ha una bella gatta da pelare e come al solito i veri intenti di House vengono scoperti da Wilson che capisce che Greg ha fatto quel che ha fatto con la dottoressa Park perchè sapeva che la commissione provava antipatia nei suoi confronti e quindi  sbriatando davanti a loro contro la ragazza avrebbe dr. house 8x04 3 House M.D 8.04 Risky Businessfatto si che ella non venisse liceziata!

Tornando al paziente, alla fine, House fa la sua diagnosi: ha  la sindrome di iperviscosità. E così una volta scoperto il malanno, Greg cerca di convincere l’uomo  a firmare per il trasferimento della sua società in Cina in modo tale da ottenere la somma di denaro per il suo reparto. Ma la figlia cerca di fermare il padre il quale però concede ad House i soldi e fa capire quindi che il motivo del suo voler trasferirsi in cina non era per mestizia bensì proprio per avarizia. Tutti felici e contenti , ( tranne la figlia dell’uomo) sopratutto House che finalmente può rimettere in sesto il suo vecchio team assumendo la Park e la Adams a tempo pieno .

E sul finire della puntata House scopre i motivi dello strano abbigliamento e comportamento della dottoressa Adams: quel giorno la ragazza si era recata  dal suo avvocato per firmare l’atto di separazione da suo marito dopo che, diversi anni, prima lo aveva sorpreso  nel tradirla con un’altra donna.  Per farle sfogare la rabbia repressa, House le da una mazza da baseball e le concede il lussso di spaccare quello che vuole in ufficio, tanto ormai è tutto pagato!!

Puntata molto carina, non c’è che dire. Queste due nuove dottoresse mi piacciono nel contesto e  adesso che ritorneranno  in scena  anche Taub e Chase  di sicuro  ne vedremo delle belle . E nel frattempo speriamo anche che House possa avere un nuovo amore magari anche con la dottoressa Adams anche se la vedo poco probabile come cosa. Eppure i due mi sembrano andare abbastanza d’accordo non trovate?

Tags:
House M.D.

About Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.