Gossip Girl -5.05 The Fasting and The Furious

Gossip Girl -5.05 The Fasting and The Furious

Questa settimana i misteri dell’ Upper East side si infittiscono sempre più.Se fino a questo momento  l’unico mistero che avevamo da risolvere era quello di scoprire che fine avesse fatto la vera figlia della sorella di Lily, dopo questa puntata penso Gossip Girl 5x05 G 200x150 Gossip Girl  5.05 The Fasting and The Furiousche avremo un bel po’ di cose da chiarire. Ma andiamo con ordine .

Finalmente è giunto per B e Luis  il momento di annunciare ai familiari l’arrivo del futuro erede al trono , ma ovviamente, ancora una volta, Beatrice(la sorella del principe) cerca di mettere in cattiva luce la  futura cognata. Come?  Sottolineando che lei è stata la prima a sapere che B fosse incinta e che di certo la Wordolf non è una persona affidabile, dati i suoi tanti segreti . Così,   convince sua madre a stipulare un accordo pre-natale per mettere in chiaro alcune cosucce  con B.

 

Ma Blair non è l’unica ad avere problemi : anche  il neo scrittore ragazzo solitario e S non se la passano altrettanto meglio. Dan infatti è ancora ignorato da tutti i suoi amici e conoscenti compreso da Rufus  e l’unica che gli rivolge per prima la parola è proprio Serena. Ma attenzione:  S non lo fa di certo perché il suo risentimento verso il suo ex gli sia passato!! Tutt’altro !! è invece costretta dalla sua datrice di lavoro a richiedere un appuntamento con Dan per farsi dare i diritti  per la produzione di un film ispirato al libro. Dan accetta la cosa, contento che l’amica gli rivolga di nuovo la parola, ma purtroppo  la manager del ragazzo  non è altrettanto contenta della cose e convince Dan a cedere i diritti per il film a qualcun altro. Insomma, S rimane come la solita cretina e rischia pure di perdere il lavoro.

 

Loschi affari  attendono invece la rivista di Diane. È giunto infatti il grande giorno per il lancio del nuovo portale  per il giornale con tutti gli scoop e le foto rubate dai cellulari dell’elitè dell’ Upper east side. Altro che Gossip Girl!! Pare proprio,infatti, che la rivista di Diane ne voglia prendere il posto. Peccato solo che il primo lancio del sito non va in porto a causa di una soffiata da parte di qualcuno e così Diane decide di  spremere Nate e Charlie-Yve a trovare degli scoop interessanti riguardanti i  loro stessi amici e familiari.  Diane infatti convince Nate a farsi dare un appuntamento alla cena a casa Wordolf per scoprire i segreti che si celano dietro la famiglia reale . Yve invece adocchia in  casa Wanderwoodsen  la cassetta segreta della famiglia e chiede a Nate aiuto per scovare cosa ci sia dentro.

Gossip Girl 5x05 F Gossip Girl  5.05 The Fasting and The Furious

 

 

Quanto a Chuck … beh pare che il nostro Bass si sia infatuato di una psicologa conosciuta per puro caso mentre portava a spasso il cane e così comincia ad importunarla !

 

 

Veniamo così  ai risvolti interessanti della puntata: S  manda un annuncio a tutte le riviste dicendo che Dan ha ceduto i diritti alla casa di produzione presso la quale lavora… A male estremi, estremi rimedi insomma!!! Dan è incavolato nero con l’amica per aver mentito su ciò  e i due hanno un faccia a faccia nel quale S  dice di essere rimasta molto delusa dal suo libro in quanto pensava lei di essere stata l’amore della vita di Dan, invece pare proprio che la protagonista principale sia B!! Alla fine Dan le concede i diritti per il film e i due fanno pace.

Chuck invece decide di farsi seriamente aiutare dalla psicologa dopo che questa gli ha fatto un quadro  crudo della sua personalità .

Diane e Beatrice invece si mettono in collaborazione: Promettendo alla donna  gli scoop della famiglia reale , Beatrice  si fa aiutare ad apportare delle modifiche all’interno del contratto pre-natale del futuro erede che non solo costringerebbe B a doversi trasferire a Monaco, ma  anche a dover richiedere il permesso ogni qual volta voglia allontanarsi da quel territorio con suo figlio! Insomma Luis non può accettare la cosa e finisce con il litigare con sua madre la quale gli dice che se non accetteranno le clausole non riconoscerà il loro bambino come erede al trono!! E non solo:  Luis , a causa delle parole della sorella, comincia ad avere dei dubbi su B e  indovinate un pò?  Lo ritroviamo poco dopo  con  il test di paternità tra le mani, preso di nascosto dal cassetto di B, e lo vediamo chiamare la stessa psicologa che ha conosciuto Chuck per chiederle un piccola favore in cambio di una cospicua somma di denaro!! E beh..  nell’Upper East side perfino i principi imparano a cospirare a quanto pare!!!

Nate invece cerca di dissuadere Charlie dall’usare i fascicoli  segreti della famiglia Wanderwoodsen per mantere il proprio Gossip Girl 5x05 A Gossip Girl  5.05 The Fasting and The Furiouslavoro  ma la ragazza, come ben sappiamo, ha bisogno di tenere le spalle al sicuro per ben altri motivi : infatti da i documenti a Diane la quale però le dice che non ha più bisogno di utilizzarli dopo il lancio del sito della rivista…ma è una bugia. Difatti nel restituire i fascicoli alla piccola Yve vediamo chiaramente Diane che tiene per se alcuni documenti relativa alla cartella di Bart Bass tra cui anche una misteriosa foto con una misteriosa ragazza !!  Chi sarà mai??

Cosa dire sulla puntata: siamo di fronte ai soliti clichè di Gossip girl. Tradimenti, cospirazioni e intrighi. Nulla di più, nulla di meno. Ovviamente non poteva non capitare che perfino il principe di Monaco si lasciasse andare ai loschi affari per mettere i bastoni tra le ruote a Chuck…  tuttavia la situazione si fa interessante in quanto non si capisce come faccia il bel principe a conoscere la psicologa  e per giunta la contatta proprio quando Chuck ha deciso di farsi aiutare… Solo un caso oppure c’è qualcos’altro dietro?? Altro mistero interessante è anche la foto nel cassetto che Diane a fine puntata brucia.. chi sarà mai????  Questi misteri sicuramente li scopriremo nella prossima puntata ma nel frattempo non posso fare a meno di concordare con S su una cosa: come nel libro di Dan anche in questo serie la vera protagonista ormai, a discapito delle prime stagioni, sembra essere diventata proprio B!!!!

NB. Dimenticavo di dire che Rufus alla fine decide di perdonare Dan per come lo ha descritto nel suo libro.

About Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.