The Secret Circle -1.05 Slither

The Secret Circle -1.05 Slither

the secret circle 640x250 200x150 The Secret Circle  1.05 SlitherBene siamo alla quinta puntata e devo dire che mi è molto piaciuto il coraggio di Dana Baratta, per la scelta che ha fatto: eliminare uno dei 6  protagonisti dopo solo 5 puntate. Sono queste scelte che mi fanno apprezzare uno show, il fatto di non scegliere la via più semplice e comoda!

Andiamo con ordine e vediamo cosa sia avvenuto in questa puntata, alla fine della quarta eravamo rimasti con Melissa posseduta dal demone (demone che la nostra preside conosce bene, a quanto sembra), che sembra voler ottenere qualcosa dalla possessione di uno dei membri del circle, infatti con tecniche seduttive 2.0 Melissa convince il povero Nick a scavare per ore per ottenere una strana valigia, e poi sempre con moine degne della peggior gatta morta esistente sulla faccia della terra, fa arrivare uno ad uno i membri del circle per fare un incantesimo e aprire la valigia, che si scoprirà essere ripiena di serpenti.

Nel frattempo Diana cerca di risaldare il rapporto con Adam con cenetta e sesso come dessert ( really la scena della panna montata!!) e quindi si accorgano dopo moltoooo tempo che tutti gli stanno cercando.

L’unica con un po’ di sale in zucca sembra essere la cara Cassie, che per cercare di salvare Melissa, chiede aiuta alla nonna. La nonna prende in mano la situazione e riesce a evitare che la valigia venga aperta, peccato che il demone prenda possesso del corpo di Nick (l’inizio della fine).
Il demone non si vuole dare per vinto e con una velata minaccia nei confronti di Adam ,se non mi porti la valiga brucio il bar di tuo padre, con tuo padre dentro, cerca di ottenere il potere, peccato che sulla strada incontri Dawn. La quale riesce a fare una chiamata a Charles, che accorre subito in suo aiuto e uccide Nick.

Ottima la scena finale in cui si vedono i vari protagonisti affrontare il dopo notizia scioccante, la migliore forse è quella in cui Cassie guarda la finestra vuota di Nick.

Una cosa mi lascia perplessa: cosa vogliono fare con il personaggio di Gale, nelle prime puntate sembrava un uomo senza sentimenti il cui unico scopo era riottenere i poteri magici perduti, ora, invece, sembra che voglia una storia con Dawn, ed è piano di rimorso per avere ucciso Nick. C?è qualcosa che non quadra, avrei capito un comportamento da “mannaggia ho ucciso uno del circle e ora come facciamo?” invece è seriamente spiaciuto per l’azione compiuta e neanche le parole di Dawn sembrano riuscire a consolarlo.

Ora sarà interessante vedere se il circle anche con solo 5 rimasti funzionerà ancora oppure no, e vedere la nonna interagire con loro, magari diventerà la loro guida magica e insegnerà ai giovani come controllare il potere.

 

About Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.