House M. D- 8.03 Charity Chase

House M. D- 8.03 Charity Chase

AAA cercasi persona altruista che doni al reparto di diagnostica di House un bel pò di quattrini per poter ristabilire l’ordine! house 8x03 3 200x150 House M. D  8.03 Charity ChaseDetto fatto:  Al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital questa settimana  viene ricoverato un paziente che in quanto a generosità non fa invidia a nessuno soprattutto se è disposto a sacrificare la propria famiglia per il bene della società,  nonchè i propri organi!!E chi potrebbe mai pensare  che l’altruismo sia un sintomo di qualche malattia? Ovviamente solo il cinico House poteva fare una simile pensata e,  in quache modo, cerca pure di approfittare della situazione  per  ottenere una cospiqua donazione dal suo paziente per  poter riassumere la sua medical division .

Ad affiancare il caso di quest’ uomo,che sembra essere sano se non fosse per la presenza di sintomi che non si riescono a ricollegare facilmente ad un semplice stato di disidratazione, abbiamo due ” nuovi”( si fa per dire!) volti: oltre la neo dottoressa filippina che abbiamo conosciuto la scorsa settimana, ritroviamo tredici e la dottoressa Adams! Si proprio lei : quella che era stata licenziata come dottoressa della prigione per aver seguito le istruzione di House! Ve l’avevo detto che l’avremmo rivista! A quanto pare la dottoressa è in cerca di lavoro, ma  nell’attesa finisce con l’accettare di fare da volontaria per il caso , anche se sembra non andare molto d’accordo con la filippina!! Quanto a tredici…Beh la ragazza è in crisi in quanto non riesce a decidere che strada prendere: se trasferirsi in Grecia con la sua nuova fidanzata oppure abbandonare ogni desiderio di divertimento e restare a lavorare per Greg!!! Proprio un trio da Charlie’ s Angels non c’è che dire!! icon biggrin House M. D  8.03 Charity Chase

Comunque sia, nonostante tutti pensino che il paziente di House sia sano come un pesce, il diagnosta non è convinto: nonostante non sia un servitore dell’etica, perfino House riesce a capire che c’è un limite a tutto e il desiderio dell’uomo di voler donare entrambi i suoi reni a costo di rimetterci lui la vita  non sono per nulla sinonimo di una persona sano di mente!! Insomma, tra un cosa e l’altra, House finisce con l’avere nuovamente ragione: l’uomo è malato in quanto ha un nodulo alla tiroide che gli rende alcune capacità del cervello ancora più sviluppate tra cui anche il troppo altruismo!!! E guarda caso, una volta operato,il paziente non vuole più donare i soldi al reparto di diagnostica per  somma sfortuna di Greg!!!

Quanto alle aiutanti di House  c’è da dire che la dottoressa Adams e la filippina( non ricordo il nome)sono in disaccordo: l’una perchè vuole essere generosa senza avere nulla in cambio, l’altra invece  trova rivoltante il fatto di accettare la carità altrui senza poter ricambiare !!Una sfida all’ultimo sangue che proseguirà tra colpi bassi e scambi di opinioni! secondo voi chi la house 8x03 6 House M. D  8.03 Charity Chasespunterà?

Nonostante House rivoglia Tredici con sè, quando la vede felice con la sua nuova ragazza giunge alla conclusione che sia meglio per lei non ritornare a lavorare per un puro senso di colpa verso la professione medica e la licenzia. Beh a quanto pare dubito che rivedremo più tredici , ma mai dire mai!!

Puntata decisamente carina. Nonostante il solito schema narrativo, nel corso della puntata  si rivelano già dei primi cambiamenti nella personalità di House. Un tempo avrebbe cercato a tutti i costi di tenere Tredici per sè solo per puro egoismo adesso invece sembra essere un pò più umano del solito arrivando a preferire il bene della ragazza a quello del suo reparto!! Incredibile vero? La mancanza di Chase e Taub non si è affatto sentita: anzi devo dire che House affiancato da sole donne crea una situazione divertente!!E poi  la dottoressa filippina sembra astuta e cinica quanto lui e gli sa tenere testa!!!Quanto alla dottressa Adams sembra un buon acquisto: chissà!! Mi sa che quest’anno il team di House sarà costituto da un quartetto misto : due uomini e due donne !=) Vedremo come si metteranno le cose!

About Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.