Gossip Girl 5.01 Yes, the zero

Gossip Girl 5.01 Yes, the zero

Gossip Girl 501 200x150 Gossip Girl 5.01 Yes, the zeroLe vacanze estive son quasi al termine anche per i nostri personaggi dell’Upper east side,e finalmente possiamo levarci il dubbio che ci ha attanagliato tutta l’estate, infatti chi non ha passato le vacanze sotto l’ ombrellone a scervellarsi su chi fosse incinta tra Serena e Blair, io personalmente non più di tanto, ma appena è partito il recup sulla season 4, mi sono ricordata anch’io di questo dilemma!

L’estate sta volgendo al termine per i nostri amati protagonisti c’è chi ha deciso di fare lo Yes Man (chuck) che dici di si ad ogni persona o cosa o esperienza, per dimenticare Blair e il prossimo matrimonio. Nate l’ho accompagna in questo viaggio di dissoluzione, e cerca anche di proteggerlo quando arrivano le partecipazioni, che ovviamente nel momento meno adatto verranno trovate da Chuck. I 2 dopo aver vinto uno yacht ad Allegra Versace decidono di andare a Los Angeles a trovare Serena, che invece di darla via al primo che passa e prendere il sole e spendere soldi, lavora come assistente dell’assistente di una produzione cinematografica.

Non par vero che la nostra S stia facendo qualcosa senza il fine di portarsi a letto qualcuno, ma perché le piace il lavoro. Peccato che il suo superiore sia simpatico ed espressivo quanto un cadavere e quando lei ha un’opportunità di dimostrare quanto valga, le mette i bastoni tra le ruote. Facendo questa mossa astuta- andare a comprare erba da fumare- voglio dire S ma non ti viene il dubbio che non sia in primis una tua mansione e in seconda battuta che il tuo superiore stia cercando di fregarti? Beh stiamo sempre parlando di S, certo sta dimostrando che ha un cervello lavorando, ora che lo sappia anche usare è sperare un po’ troppo, come sul fatto che impari a vestirsi in modo decente. Alla fine ammettendo il suo errore e non nascondendosi dietro delle scusa (come le ha fatto notare Chuick) ottiene il lavoro e sembra rimarrà in quel di LA per un po’, e non da sola, ma con la sua cugina preferita, Charlie.

 

Dan invece se la spassa negli Hamptons, giocando a baseball, fino a quando non viene a sapere che la sua simpatica ex migliore amica gli ha rubato il manoscritto e ora su Vanity Fair sta per essere pubblicato un capitolo tutto dedicato a Blair. La domanda è cosa c’è di tanto sconvolgente in quelle pagine da far si che Dan chiami il principe perché faccia bloccare la stampa del capitolo? Beh al risposta c’è la da lo stesso Dan o meglio suo padre, nulla, anzi era un capitolo più che lusinghiero nei confronti di B, ma valli a capire gli uomini!

Prima di andare a parlare del prossimo matrimonio principesco, vediamo per solo 2 minuti che cosa stanno combinando i due single dell’upper east side:

-Chuck a parte dire si a tutto quello che al vita gli offre, sembra deciso a provare emozioni forti, come la caduta dal tetto del set cinematografico alla caduta vera e proprio in moto. Oltretutto sembra molto apprezzare anche i vari lividi che si è provocato, la scarica di adrenalina porterà Chuck sulla strada dello fight club magari?

-Nate invece fa quello che può, cerca di aiutare l’amico, non si sa bene come, visto come si sta riducendo, e nell’unico momento in cui finge di essere un altro riesce a portarsi a letto niente meno che Elisabeth Hurley, che, come da copione, ha un secondo fine, speriamo non sia il solito cliché scontato e noioso! Vi prego!!!

Blair, come ogni sposa che si rispetta se la deve vedere con la Suocera, mostro mitologico da mille e più teste che mette a dura prova sia la pazienza della novella sposa e sia l’equilibrio della coppia. La povera Blar sembra non vincere una sola battaglia contro tale mostro, e il principe non pare essere troppo coraggioso da affrontare la madre, ma proprio quando la giovane sembra essere pronta ad abbandonare la battaglia ecco che il principe prima salva la reputazione della pulzella e in seconda battuta le porta il bouquette tanto desiderato. Il matrimonio sembra salvo, ma il segreto sta per essere svelato.

Se all’inizio si pensava che la gravidanza fosse o di S o di B, siamo state destabilizzate dalla lieta novella della seconda gravidanza di Dorota, ma alla fine la stilista dice a B che si vede che è già di 3 mesi e che il giorno del matrimonio lo vedranno tutti. Spero che non sia questa l’unica storyline della stagione, se no la noia vincerà!

Onestamente la season premiere non mi ha convinto per nulla, sembrano tutti annoiati- autori e attori- le idee non brillano di originalità, ancora Nate con una donna molto più grande, really? Non credo che la storia della gravidanza di B possa essere portata avanti per molte puntate, come la falsa identità di Charlie, insomma carne al fuoco molto poca per non dire nulla. Va bene che siamo alla CW ma un po’ di buon trash ce lo meritiamo e da GG ci aspettiamo un pochino di più dei soliti cliché triti e ritriti! !

About Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.