True Blood 4.06/4.07 – Cold Grey Light of Dawn

True Blood 4.06/4.07 – Cold Grey Light of Dawn

true Blood 4.7 200x150 True Blood 4.06/4.07   Cold Grey Light of DawnI Wish I Was The Moon e Cold Grey Light of Dawn  sono rispettivamente il sesto e il settimo episodio di questa atipica ma divertente stagione di True Blood.
Non c’è che dire, questa è la mia stagione, amante di Eric Northman non posso non essere soddisfatta dello spazio  che è stato riservato al personaggio, mettendo anche nelle condizione Alexander Skarsgard di dimostrare che non è solo altissimo, biondo e scultoreo ma che all’occorrenza, con una storyline decente, sa recitare e anche bene.
Ovviamente, a parte questa parentesi assolutamente soggettiva, i difetti True Blood continua ad averli, non li ho dimenticati, annebbiata dalla vista di Eric/Alex nudo che si rotola con Sookie.

I difetti hanno un nome: Tara, Lafayette-Jesus/Andy
Lafayette e Jesus vanno dallo zio di quest’ultimo per cercare un’arma di difesa dai vampiri, qui vengono invitati a offrire un sacrificio animale, ci viene confermato che Lafayette ha un potere: è un medium. Mi sono annoiata solo a scrivere, quindi passo sulla storyline (ha una storyline?) di Andy e arrivo invece a Tara.
Penso di non aver odiato mai un personaggio di una serie tv più di Tara, è assolutamente  inutile, un personaggio per nulla funzionale, sicuramente lo era all’inizio, ma ora è un vero peso.
Dopo averla fatta girare a caso da una parte all’altra, tra New Orleans e Bon Temps a quanto pare ora potrà incanalare il suo odio per i vampiri in una vendetta, Marnie/Antonia infatti, fuggita dalle celle del Re della Louisiana , la coinvolge insieme al vecchio gruppo di streghe nel suo piano; l’obiettivo  è quello di bruciare tutti i vampiri alla luce del sole tramite un incantesimo che li costringerà ad uscire in pieno giorno dalle loro bare.
Bill, che nelle vesti del Re della Louisiana,  già l’ho detto, ci guadagna molto, pianifica l’unica difesa possibile: costringe i suoi sudditi a  incatenarsi con l’argento, così da impedire uno sterminio totale.
Eric e Sookie, dopo essersi rotolati dalla foresta fino a casa, vengono anche loro a sapere della nuova minaccia incompetente, Sookie quindi è costretta a incatenare Eric per evitargli un suicidio autoindotto.
Nel frattempo i fratelli Merlotte sono nuovamente ai ferri corti: Sam scopre che il fratello ha preso le sue sembianze ed è andato a letto con “il cavallo”, non ricordo il nome della ragazza, è grave?
Comunque, il tira e molla tra i due ormai è trito e ritrito, direi anche basta. Le persone e i personaggi evolvono e maturano grazie al cielo. Loro no, come Tara, sono  sempre uguali a se stessi.
true blood jessica 200x150 True Blood 4.06/4.07   Cold Grey Light of DawnJason, infine, guarito dalle ferite procurategli dalle due pantere psicopatiche e scoperto che non si trasformerà in una pantera ombra, va a trovare la sorella, che  era sparita la sera prima. Ricordate? Sookie si era addentrata nella foresta per cercare il fratello in preda a un attacco di panico da imminente trasformazione, ma poi ha incontrato Eric e beh lo sapete!! come biasimarla, dopotutto.
La sorella lo informa dell’incantesimo che sarà lanciato dalle streghe contro i vampiri e Jason, ossessionato da Jessica dopo averne bevuto il sangue, corre fino a casa di Bill per assicurarsi che non bruci al sole. Cosa che noi sapremo vedendo il prossimo episodio, visto che Cold Grey Light of Dawn termina con Jessica immersa nella luce del sole.

Considerazioni varie:

-Eric, sanguinario vichingo, un po’ mi manca, anche perché sarà interessante vedere se questa esperienza di oblio lo cambierà e quali saranno i suoi rapporti con Sookie.
-Alcide non ha una storyline praticamente! Siamo al settimo episodio e non ho capito la sua funzione.
-I tre difetti nominati prima: Tara, Lafayette e Andy  se eliminati potrebbe tranquillamente fare spazio alla storylien di Arlene e del figlio, che personalmente mi pare più interessante, ma alla quale viene riservato uno spazio minimo.
-Imomenti Master/Progenie mi piacciono sempre tanto, in passato Eric e Pam ci avevano regalato i momenti più dolci e teneri della serie e in questo ultimo episodio sono proprio Jessica e Bill a creare uno dei momenti più teneri.
– Grazie a True Blood sto scoprendo della musica country niente male: Neko Case, che con I Wish I Was The Moon chiude l’episodio al quale da il nome, idem per Cold Grey Light of Dawn di Nick Lowe che da il nome al settimo episodio

About Maura

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>