Dexter – Episodi Stagione 1

0 comments, 11/03/2011, by , in Dexter

La guida completa alla prima stagione.

La prima stagione di Dexter è composta da 12 episodi

 

USA
dal 1 ottobre al 17 dicembre 2006
ITALIA
dall’11 ottobre al 27 dicembre 2007
dal 5 settembre al 21 novembre 2008

 

 


Titolo Originale: Dexter
Titolo italiano: Dexter
Prima visione USA: 1 Ottobre 2006
Prima visione Italia: 11 Ottobre 2007

Trama: Dexter Morgan è un ematologo che lavora al dipartimento di polizia di Miami. Dexter Morgan è anche un serial-killer, che però uccide solo le persone che riescono a scappare alla giustizia. Deve nascondere la sua doppia vita a tutti: alla sorella, che fa parte anche lei della Polizia di Miami, alla fidanzata, una madre il cui ex-marito è in prigione per abusi e a tutti i suoi colleghi.
In questa prima puntata conosciamo Dexter e lo vediamo incuriosito da un killer che uccide le ragazze senza lasciare traccia di sangue.

 

 


 

 

Titolo Originale: Crocodile
Titolo italiano: Lacrime da Coccodrillo
Prima visione USA: 8 Ottobre 2006
Prima visione Italia: 18 Ottobre 2007

Trama: L’assassino del camion del ghiaccio colpisce ancora e lascia una prova macabra che viene trovata da Debra, che si guadagna così una promozione nella squadra omicidi della Polizia. Impegnato a prepararsi per la sua prossima vittima, Dexter, scopre però che “l’ice truck killer” è a conoscenza del suo piccolo segreto, e questo, anzichè preoccuparlo, lo entusiasma…

 

 


 

 

Titolo Originale: Popping Cherry
Titolo italiano: La prima volta
Prima visione USA: 15 Ottobre 2006
Prima visione Italia: 25 Ottobre 2007

Trama: Dexter è sulle tracce di un assassino appena rilasciato che sta pianificando di uccidere ancora quando viene ritrovato il corpo di un’altra vittima in un campo da hockey. Tutto fa pensare che l’assassino sia Tony Tuccy, il custode del campo. Deborah ha dei dubbi, ma il tenente LaGuerta non la tiene in considerazione ed inizia così una caccia all’uomo. Deborah allora decide di
proseguire le indagini in solitario.

Curiosità:

  • Dexter guida una Cadillac Eldorado rossa del 1973 presa in prestito dalle auto confiscate dalla polizia.
  • Il titolo dell’eposodio proviene dallo termine molto usato in america che sta a significare il momento in cui una donna fa sesso per la prima volta. Nell’episodio viene infatti ripercorso il primo omicidio di Dexter
  • Il titolo dell’episodio si riferisce anche al nome della prostituta uccisa, Cherry appunto. Popping termine ustato per indicare l’uccisione di qualcuno. Perciò il titolo lascia intendere sia il tema sessuale (il fatto che Cherry fosse una prostituta) che il fatto che sia stata uccisa.

 

 


 

 

Titolo Originale: Let’s Give the Boy a Hand
Titolo italiano: Album di Famiglia
Prima visione USA: 22 Ottobre 2006
Prima visione Italia: 1 Novembre 2007

Trama: Il passato di Dexter torna in vita quando parti di un corpo iniziano a comparire a Miami. L’ice truck killer infatti comincia a lasciare delle fotografie che riprendono l’infanzia di Dexter nelle scene dei crimini. Nel frattempo, LaGuerta scopre altre informazioni che legano Tony Tucci al killer, ma non sono quelle che credeva….

 

 


 

 

Titolo Originale: Love American Style
Titolo italiano: Amore in stile americano
Prima visione USA: 29 Ottobre 2006
Prima visione Italia: 8 Novembre 2007

Trama: Mentre il resto del dipartimento è impegnato a cercare l’ice truck killer, Dexter è occupato a cercare le prove per la sua prossima vittima. Alla fine riesce a trovare tutte le prove di cui ha bisogno, scoprendo un traffico di clandestini, e per la prima volta uccide due persone in una volta. Ma questa volta sembra che qualcuno lo abbia vosto…

 


 

Titolo Originale: Return to Sender
Titolo italiano: Rispedire al mittente
Prima visione USA: 5 Novembre 2006
Prima visione Italia: 15 Novembre 2007 

Trama: Dexter è chiamato alla polizia perchè sembra che l’ice truck killer abbia recuperato il corpo di Valerie Castillo, cercando di mettere Dexter in pericolo. Dexter rimane shoccato nel vedere che l’Ice Truck Killer gli ha lasciato una spiacevole sopresa… Un ragazzo viene trovato, ed è l’unico testimone del delitto. Dexter cerca di disfarsi di tutte le porse, comprese le provette di sangue che raccoglie da ogni vittima. Ma quando sta per buttarle via…

 


 

Titolo Originale: Circle of Friends
Titolo italiano: I miei colleghi
Prima visione USA: 12 Novembre 2006
Prima visione Italia: 22 Novembre 2007

Trama: La polizia identifica l’ice truck killer, ma Dexter non è convinto e pensa ci sia stato un errore. Inoltre ha una discussione con Paul, l’ex marito di Rita.

Curiosità:
– Dexter usa come alias il nome Patrick Bateman, che è un serial killer nei libri di Bret Easton Ellis.

 


 

Titolo Originale: Shrink Wrap
Titolo italiano: strizzacercelli in busta
Prima visione USA: 19 Novembre 2006
Prima visione Italia: 29 Novembre 2007

Trama: Dexter alle prese con uno psicologo di alcune pazienti suicide. E’ l’occasione di affrontare il suo passato e la sua storia con Rita. LaGuerta non crede alle balle che le racconta Neil Perry, il sospetto ice-truck killer, mentre la relazione tra Deborah e il medico delle protesi si fa focosa. Neil Perry alla fine confessa di non essere il vero assassino, così Dexter manda un messaggio aperto all’assassino via “Craig’s List”. L’assassino gli risponde e ci viene svelata la sua vera identità…

Curiosità:
– L’indirizzo e-mail che Dexter usa per lanciare il messaggio al killer è frozenbarbie@hotmail.com ma quando l’assassino legge il messaggio l’indirizzo è cambiato in frozenbarbie@hotmail.web. Quando però gli risponde, la mail è cambiata in frozenbarbie@hotmail.com.
– Numerosi fan di Dexter hanno invaso, dopo questo episodio, la Craigs List, usando i nomi di Ken e Barbie.

 


 

Titolo Originale: Father Knows Best
Titolo italiano: Segreti di Famiglia
Prima visione USA: 26 Novembre 2006
Prima visione Italia: 6 Dicembre 2006

Trama: Rita, Debra e Rudy accompagnano Dexter quando scopre che il suo padre biologico, che Dexter credeva morto anni fa, è morto e ha lasciato tutto a Dexter, compresa la casa.

 


 

Titolo Originale: Seeing Red
Titolo italiano: Bagno di sangue
Prima visione USA: 3 Dicembre 2006
Prima visione Italia: 13 Dicembre 2007

Trama: L’ Ice Truck Killer è tornato, e questa volta la scena del crimine fa affiorare bruttissimi ricordi a Dexter. Paul cita Rita per la custodia di Astor e Cody, e Dexter decide che è giunta l’ora di risolvere il problema. Intanto Angel scopre una pista che potrebbe ricondurlo al killer, ma non riesce a parlarne con nessuno.

 


 

Titolo Originale: Truth Be Told
Titolo italiano: La verità è svelata
Prima visione USA: 10 Dicembre 2006
Prima visione Italia: 20 Dicembre 2007

Trama: L’ Ice Truck Killer torna a colpire ancora una volta e Angel finisce all’ospedale. Questa volta la vita di Dexter verrà segnata per sempre perchè il killer rapisce qualcuno molto vicino a lui. Il Sergente Doakes comincia a sospettare di Dexter per via del suo strano comportamento alla Omicidi. Quando Angel si riprende, Dexter lo interroga e incastra tutti i pezzi del puzzle, capendo finalmente chi è l’Ice Truck Killer.

 


Titolo Originale: Born Free
Titolo italiano: Nato libero
Prima visione USA: 17 Dicembre 2006
Prima visione Italia: 27 Dicembre 2007

Trama: Dexter segue gli indizi lasciati per lui dall’ice truck killer per ritrovare l’ostaggio. Tutto in questa puntata viene svelato, e Dexter dovrà fare un’importantissima scelta…

About Mara

Italian girl who loves TV Series, Cinema & the Net Universe :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>