J.J. Abrams: Fringe merita di vivere oltra la 3° stagione

Il recente spostamento di palinsesto di Fringe dal giovedì al venerdì (non a caso soprannominato death-slot per le serie tv) ha mandato letteralmente in panico i fans della serie, ma J.J. Abrams vuole rassicurare gli spettatori che nulla cambierà a causa di questo, rimanendo anzi fedele alla sua storia.

 

Nonostante il rischio della cancellazione, infatti, Abrams dichiara che non vi saranno ulteriori complicazioni a livello di storyline, “vi sarebbero sicuramente state se non ci avessere spostato al venerdì”, dice. Ma al tempo stesso, non verrà lasciato tutto al caso, “abbandonato”: Fringe in sè “parla di una donna che ha subìto esperimenti quand’era bambina, di un uomo che potrebbe non essere di questo mondo, di un padre che nasconde terribili segreti che potrebbero significare addirittura una guerra. Questi sono i temi che abbiamo trattato sin dall’inizio. E non affrontare questi argomenti significherebbe fallire le aspettative dei fans. Quindi, se davvero dovremo chiudere, lo faremo alla grande con la più strana, interessante e sofisticata serie che potremo mai fare.”

 

Dall’altro lato il presidente della Fox, Kevin Reilly, la scorsa settimana ha insistito perchè la stampa non scrivesse elogi funebri prematuri, sostenendo che se gli spettatori che seguivano Fringe il giovedì si adeguano allo spostamento al venerdì, questo sarebbe più che sufficiente per mantenere in vita la serie.

Abrams tuttavia non prova risentimenti verso il network: “Ho sinceramente amato stare alla Fox, tanto che la mia nuova serie Alcatraz è proprio per la Fox. Detto questo, non vglio che Alcatraz trovi un posto nel palinsesto solo perchè Fringe gliene ha lasciato uno; il mio scopo è che possano co-esistere serenamente. Sono due serie molte diverse tra loro, ma Fringe merita di vivere oltre la terza stagione.”

About Valentina Colombo

Loves TV series, geekeries and especially Joss Whedon.

Serie preferite: Buffy, Supernatural, Firefly, Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Glee, Doctor Who, Torchwood, White Collar, The Big Bang Theory, Leverage, Alias, The West Wing, Merlin, Agents of SHIELD, Suits, Sherlock

Network:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>