SyFy cancella Caprica, ma arriva un altro prequel di BSG

Nonostante le buone premesse per un buon prequel del remake cult di Ronald Moore, gli ascolti registrati da Caprica non sono stati sufficienti, tanto da costringere il network americano SyFy a cancellare la serie.
“Apprezziamo il continuo supporto dei fans e siamo molto orgogliosi dello staff che circonda Caprica, ma sfortunatamente, nonostante la qualità della serie, non siamo riusciti a conquistare un audience necessaria per una seconda stagione.”
Caprica verrà rimossa dal palinsesto a partire dalla settimana prossima; i cinque episodi finali della stagione verranno trasmessi in data da stabilire nei primi mesi del 2011.

Tuttavia, il triste annuncio giunge pochi giorno dopo un’altra bella notizia. Nonostante Battlestar Galactica sia ormai finita e così anche il suo prequel Caprica, sentiremo ancora parlare di Bill Adama e Ronald Moore.
SyFy, infatti, ha rilasciato una dichiarazione stampa in cui dà il via libera ad un nuovo progetto, un altro prequel di BSG. Battlestar Galactica: Blood & Chrome è un film per la tv ma non è affatto escluso che possa poi svilupparsi in una serie: ambientato nei primi 10 anni della prima guerra con i cylons, si focalizzerà sulle avventure di un giovane Bill Adama e sono già aperti i casting alla ricerca della versione giovane di Edward James Olmos.

Tags:
CapricaSyFy

About Valentina Colombo

Loves TV series, geekeries and especially Joss Whedon.

Serie preferite: Buffy, Supernatural, Firefly, Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Glee, Doctor Who, Torchwood, White Collar, The Big Bang Theory, Leverage, Alias, The West Wing, Merlin, Agents of SHIELD, Suits, Sherlock

Network:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>